LAVORO
Concorso per 179 laureati al Ministero dell'Economia
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha aperto un concorso per assumere 179 laureati a tempo indeterminato su tutto il territorio nazionale. Scadenza il 27 gennaio
Ministero dell'Economia e delle Finanze
Nuove opportunità dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che ha aperto un concorso per assunzioni a tempo indeterminato su tutto il territorio nazionale di 179 laureati, di cui 90 con profilo giuridico e 89 con profilo economico. Per inviare la propria candidatura e partecipare al bando c’è tempo fino al 27 gennaio.
Al concorso possono partecipare i candidati in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, possesso di laurea specialistica, conseguita con votazione non inferiore a 105/110 o equivalenti, in ambito giuridico ed economico (per vedere i tipi di laurea richiesti consultare il bando), idoneità fisica, godimento dei diritti politici, non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento.
Il concorso è per esami e prevede l’espletamento di eventuali prove preselettive, da stabilire in base al numero delle istanze di partecipazione pervenute, e di 2 prove scritte ed 1 prova orale rispettivamente per il profilo giuridico e per quello economico, che verteranno su materie e contenuti dettagliatamente indicati nell’avviso di selezione.
Al termine delle procedure concorsuali un’apposita Commissione procederà alla redazione di una graduatoria articolata per i due profili, ed i candidati dichiarati vincitori saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e frequenteranno un periodo formativo della durata di 5 mesi presso una o più sedi della scuola superiore dell'economia e delle finanze.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.888 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




