LAVORO
Documenti e libri: le selezioni per la Fondazione Sicilia
Sono aperte le candidature per selezionare due unità di personale per la durata di un anno: è possibile inviare la domanda di partecipazione entro sabato 7 maggio
Con lo scopo di realizzare un progetto di descrizione e valorizzazione del patrimonio archivistico della Fondazione Sicilia e della Fondazione Lauro Chiazzese, sono aperte le candidature per selezionare due unità di personale a tempo determinato, per la durata di un anno. È possibile inviare la domanda entro sabato 7 maggio, come riportato dal bando pubblicato sul sito della Fondazione Sicilia.
In particolare, il progetto prevede la descrizione dei complessi documentari conservati a Palazzo Branciforte e a Villa Zito, dei suoi soggetti produttori e del soggetto conservatore, ai fini dell’implementazione dei relativi dati nel Sistema Archivistico Nazionale ed, in particolare, nel Sistema Informativo Unificato delle Soprintendenze Archivistiche.
E inoltre, la descrizione analitica dei complessi documentari della Tavola Pecuniaria di Palermo, della Tavola pecuniaria di Messina e dell’archivio storico del Banco di Sicilia (primo lotto).
I candidati dovranno possedere una laurea triennale in area umanistica o sociale, o titolo estero equivalente e esperienza adeguatamente documentata di almeno un anno in lavori archivistici. Le domande dovranno essere inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento alla Fondazione culturale Lauro Chiazzese sita a Palermo in via Libertà 52 (Villa Zito), 90143.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.430 di Francesca Garofalo -
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.653 di Santo Forlì










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




