ARTE E CULTURA
"HOSThinking": il concorso internazionale per designer
FieraMilano HOST e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano promuovono il concorso "HOSThinking" rivolto ai designer. Iscrizioni fino al 30 marzo
Con l'obiettivo di selezionare e premiare le proposte più innovative per quanto riguarda il settore dell'ospitalità, FieraMilano HOST e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano promuovono il concorso internazionale “HOSThinking” aperto a designer italiani è stranieri. Per candidarsi c'è tempo fino al 30 marzo.
La volontà dei promotori è quella di introdurre nuovi format dell’ospitalità basandosi sull’evoluzione del concetto, delle tendenze e delle pratiche più diffuse nel settore professionale d’interesse. Il concorso chiede ai partecipanti di realizzare proposte innovative per quanto riguarda i luoghi dell’ospitalità professionale in ambito HO.RE.CA (Hotel, Restaurant, Catering) e Retail.
L’idea è quella di realizzare un nuovo concept in grado di far vivere una nuova esperienza ai consumatori, non solo come coinvolgimento ma soprattutto per le nuove modalità di fruizione in termine di servizi, prodotti, grafica, spazi ed allestimenti.
Il concorso ha un montepremi complessivo pari a 7.000 euro. Una giuria di esperti, valutati tutti i progetti pervenuti, decreterà i tre vincitori. La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente tramite procedura on line, successivamente sarà possibile inviare gli elaborati richiesti, anche in questo caso tramite procedura on line, tassativamente entro il 30 aprile.
Il concorso è diviso in due fasi. Al termine della prima fase verranno selezionati alcuni progetti (dai 10 ai 15) che passeranno alla fase successiva del concorso. I progetti selezionati saranno presentati ed esposti in una mostra presso un’area dedicata al Concorso all’interno di HOST 2015. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
C'è un angolo di paradiso (imperdibile) in Sicilia: tra sabbia dorata e acque cristalline