BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

"Idea–Azione": quattro borse di studio sulla migrazione

L’Istituto Pedro Arrupe di Palermo organizza "Idea–Azione" che mette in palio quattro borse di studio per ricerche sulle migrazioni in Sicilia. Iscrizioni entro il 18 marzo

Balarm
La redazione
  • 10 marzo 2015

Approfondire le ricerche sulle migrazioni in Sicilia e sostenere progetti di ricerca sulle scienze sociali e umane: questo è l'obiettivo dell’Istituto di Formazione Politica Pedro Arrupe, e del progetto "Idea – Azione" che mette in palio quattro borse di studio da 6.250 euro ciascuna per ricerche nel settore delle migrazioni in Sicilia. Per partecipare c'è tempo fino al 18 marzo.

Finanziato dalla Tokyo Foundation attraverso il Ryoichi Sasakawa Young Leaders, il progetto punta a finanziare ricerche che possano incidere realmente nella società, che si concentrani sui fenomeni migratori sia da un punto di vista teorico/scientifico che dal punto di vista dell'identificazione, della promozione e dell’attuazione di proposte concrete.

L’iniziativa mira anche a dare continuità all'Osservatorio Migrazioni dell’Istituto Arrupe. Alla selezione possono partecipare i candidati in possesso di un diploma di laurea di II livello. Sono esclusi dalla selezione coloro i quali sono in possesso di un dottorato di ricerca.

Saranno presi in considerazione non solamente i titoli accademici ma anche le esperienze personali e professionali (per esempio: impegno civile, partecipazione politica, appartenenza ad associazioni, esperienze di volontariato).

I progetti delle ricerche, in triplice copia, dovranno pervenire brevi manu o attraverso il servizio postale, alla Segreteria dell’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe” - Centro Studi Sociali, via Franz Lehar 6 - 90145 Palermo. Il programma si compone di diverse fasi in tutto l'anno, se volete conoscere dettagliatamente tutti gli appuntamenti consultate la seguente pagina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI