BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

Il Ministero dello Sviluppo lancia il master gratuito

Per tutti gli amanti del turismo, a febbraio inizierà un master gratuito in turismo per giovani laureati, per conto del Ministero dello Sviluppo Economico

  • 10 dicembre 2012

Quando si pensa al turismo qual è la prima parola che viene in mente? Viaggio. Viaggio in tutte le sue sfaccettature e i suoi significati. Come recarsi in agenzia e scegliere la meta, l’hotel, la spiaggia assolata e il mare più cristallino. Come navigare nel web per cercare l’offerta last minute più conveniente. Come andare da un posto ad un altro, dalle capitali europee, ai piccoli centri urbani ricchi di storia, fino alla scelta tra mare, montagna o pianura. Per tutti gli amanti del turismo in senso stretto, per tutti quelli che desiderino farne un mestiere, a febbraio 2013, inizierà un master gratuito in turismo promosso da Simest Spa per conto del Ministero dello Sviluppo Economico.

Venti posti gratuiti disponibili, su venticinque messi a disposizione per frequentare questo corso annuale che ha l’obiettivo di istruire i giovani sul sistema turistico italiano, ponendo l'accento a lungo raggio, guardando anche verso quel mondo finanziario che diventa indispensabile per supportare l’internazionalizzazione. Partecipare è semplice: è necessario compilare il form online entro le ore 12 del 15 gennaio 2013, ovviamente previa visione del bando.

Oltre alla partecipazione gratuita, inoltre, è prevista anche l’erogazione per sei mesi di una borsa di studio dell’ammontare di 400 euro. Cosa è necessario per partecipare alle selezioni del master? È necessario possedere una laurea inerente alle aree disciplinari indicate nel bando, avere una conoscenza certificata delle lingue ed anche una conoscenza di base informatica, anch’essa certificata.

I ragazzi, con un’età non superiore ai 30 anni, in pieno godimento dei propri diritti politici, come specificato dalle regole del corso, se selezionati, potranno partecipare a 1500 ore di lezione. Di queste, 350 saranno destinate ad un confronto vis-à-vis, frontale con i professori, 400 di stage in Italia o all’estero, e 700 di studio individuale. Tra i venti che verranno scelti, 12 dovranno avere cittadinanza italiana e 8, invece, cittadinanza in uno dei paesi previsti dal bando. Basta chiacchiere, scaricate tutta la documentazione necessaria per partecipare e “viaggiare”.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI