ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"La Sicilia Outsider": progetto per nuovi talenti artistici

Il progetto, promosso dall'associazione OutArtLab, è rivolto a tutti i giovani artisti emergenti, nascosti o inconsapevoli della Sicilia. Iscrizioni entro il 13 gennaio

Balarm
La redazione
  • 28 dicembre 2016

L'associazione OutArtLab promuove il progetto "La Sicilia Outsider - percorsi artistici nell'invisibile", volto alla valorizzione dei talenti artistici nascosti o inconsapevoli della Sicilia, il cui protagonista del progetto, dell'installazione e del video documentario, è Rosario Santamaria, un'Artista Outsider Siciliano di Favignana. Iscrizioni entro il 13 gennaio.

Il progetto (visualizza il link) mira alla valorizzazione di dodici giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 23 anni. Sei saranno scelti per la realizzazione di un'installazione artistica e sei per un progetto audiovisivo.

I partecipanti verranno seguiti da professionisti che li guideranno alla realizzazione del prodotto finale che, in una formula innovativa, sarà presentato al pubblico nel corso di un Festival. Le selezioni tra tutti i candidati saranno effettuate in una prima fase attraverso l'analisi dei curriculum, e successivamente tramite colloqui individuali.

Per iscriversi è sufficiente compilare l'apposito modulo d'iscrizione allegandovi una copia di un valido documento d'identità, il proprio curriculum ed eventuale materiale a scelta del candidato per poi spedirlo via e-mail all'indirizzo outartlab@gmail.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI