BANDI E LAVORO
"On the move": contest sulle discriminazioni di genere
La campagna di "Pubblicità progresso" legata quest'anno al ruolo e alla condizione della donna lancia il contest per studenti "On the move". Iscrizioni fino al 30 giugno
Pensi che la parità sia un diritto per tutti e che le differenze di genere non vadano negate ma anzi valorizzate? Partecipa a "On the move", il contest per studenti universitari e delle scuole superiori, tra i 18 e 30 anni, chiamati a realizzare prodotti d’informazione (video, sceneggiature, spot radio, ma anche racconti, infografiche o ricerche sociali) che evidenzino il ruolo della donna nel mondo del lavoro o all’interno della famiglia. Iscrizioni aperte fino al 30 giugno.
Il contest rientra nella campagna di Pubblicità progresso legata quest'anno al ruolo e alla condizione della donna, come tale ancora soggetta a discriminazioni di genere. Puoi parlare del ruolo della donna nel mondo del lavoro ma anche del tema della conciliazione dei tempi; della suddivisione dei compiti in famiglia ma anche della lotta a stereotipi, abusi, violenze. L’importante è proporre un messaggio positivo capace di stimolare un vero cambiamento culturale.
Gli elaborati vengono esaminati da una giuria composta da esperti del mondo della formazione e della comunicazione. Sono previsti premi-invito alla Conferenza internazionale della comunicazione sociale, con soggiorno a Milano e 20 ebook reader. Per maggiori informazioni chiamare il numero 02.6691621.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
40.057 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




