ARTE E CULTURA
"RaccontiDistopici", il contest sul mondo che non vuoi
Wired.it e Penne Matte promuovono #RaccontiDistopici, un concorso di scrittura per coloro che amano la letteratura di fantascienza e distopica. Scadenza 31 luglio
La distopia racconta un futuro, un mondo, un universo immaginari negativi la cui realtà è invivibile e indesiderabile: la webzine Wired.it e la piattaforma Penne Matte organizzano un contest letterario dal titolo "#RaccontiDistopici" cui è possibile partecipare entro e non oltre il 31 luglio.
Come riportato nel regolamento del contest, i lavori devono avere dei precisi requisiti che comprendono una lunghezza compresa tra le quattromila e le novemila battute, spazi inclusi, devono essere storie con un finale definito ed essere opere originali, inedite o pubblicate, ma i cui diritti sono proprietà dell’autore stesso.
Per partecipare occorre caricare il proprio racconto nella sezione fantascienza del social network Penne Matte. Dopo il caricamento occorre inviare una mail all'indirizzo penne.matte@gmail.com scrivendo come oggetto “#RaccontiDistopici” e come testo: Io [nome e cognome] partecipo al contest con questo racconto, allegando il link dell'opera.
Il vincitore vedrà la propria storia pubblicata in pdf sul sito di Wired.it il 5 agosto, ed è selezionato da una giuria composta da Alberto Grandi, redattore di Wired.it e dagli autori di letteratura di fantascienza Leonardo Patrignani autore della trilogia "Multiversum" e Francesco Gungui che ha scritto i tre libri dei "Canti delle terre divise".
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.879 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Il nome ti inganna ma il suo mare è chiaro e limpido: la caletta che ti sorprende in Sicilia
25.829 di Salvatore Di Chiara










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




