ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Registi, cortometraggi e documentari: nuova edizione per "Lavori in corto"

L’associazione Museo Nazionale del Cinema presenta il concorso cinematografico "Lavori in Corto", rivolto a giovani registi, cui è possibile iscriversi entro il 31 luglio

Balarm
La redazione
  • 28 giugno 2017

Parte la nuova edizione di "Lavori in Corto", concorso dedicato alla realizzazione di cortometraggi e documentari organizzato dall'associazione Museo Nazionale del Cinema con due temi su cui c'è molto da dire e da filmare, quelli della disabilità e dell'inclusione sociale.

Il concorso, accompagnato per il 2017 dal sottotesto "ThisAbilità" è giunto alla sesta edizione (visualizza il bando) ed è rivolto a giovani registi di nazionalità italiana o residenti nel territorio italiano, che alla data di scadenza del bando non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno d'età.

Per partecipare i registi interessati dovranno compilare l'apposito form online entro il 31 luglio e inviare una mail all'indirizzo lavorincorto@gmail.com con il link di Youtube/Vimeo privato e relativa password, una breve sinossi e tre immagini in buona risoluzione relative al film.

I partecipanti dovranno altresì allegare la propria fotografia e indicare se sia mai stato proiettato, se abbia o non abbia diritti e se disponga di autorizzazione per eventuali brani letterari o musicali non originali. I primi tre selezionati vinceranno premi in denaro e menzioni speciali.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI