ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Silenzi Urbani": call fotografica per raccontare gli angoli di quiete delle città

Per partecipare alla call è necessario inviare fotografie che invitino a guardare oltre la superficie di uno spazio urbano caotico o iperfotografato. Adesioni entro l'1 febbraio

Balarm
La redazione
  • 23 gennaio 2018

La rassegna fotografica "Silenzi Urbani" vuole entrare in una dimensione di silenzio per riuscire ad ascoltare, vedere e raccontare le storie trascurate e i luoghi che costituiscono una città.

Le selezioni (leggi il bando) sono aperte a cittadini Italiani o stranieri e per partecipare alla call è necessario inviare fotografie che invitino a guardare oltre la superficie di uno spazio urbano caotico o iperfotografato e scoprire angoli di quiete nascosta all'interno di una città.

La registrazione al portale è gratuita ed è necessaria per l’inserimento e gestione dei progetti fotografici, ma il bando prevede un contributo di partecipazione. Il progetto deve essere composto da un minimo di 5 ad un massimo di 10 immagini per autore e caricarlo online nell'apposita sezione entro l'1 febbraio.

Il Festival Fotografico Europeo produrrà la mostra, comprese le stampe fine art dei cinque autori selezionati e si occuperà anche di incorniciarle. La mostra avrà una seconda occasione: verrà riproposta integramente al festival "Trieste Photo Days" a fine ottobre 2018.

Infine, i cinque progetti selezionati verranno pubblicati in una sezione apposita, intitolata "Silenzi Urbani", del numero 3 di Cities, in uscita a maggio 2018.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI