BANDI E LAVORO
"Urban Games", il torneo di giochi da strada a Palermo
Un'occasione di aggregazione e riscoperta degli spazi verdi di Palermo. "Urban Games" è il primo torneo di giochi da strada. Iscrizioni gratuite entro il 31 maggio
Se per un attimo si mettessero da parte i social network, internet, cellulari e si ritornasse per le strade, insieme, a giocare nel tempo a disposizione? L’idea di SicilWorld Creative Farm di Manfredi Ziino è quella di proporre un ritorno all’infanzia, di vivere un momento di aggregazione sociale con "Urban Games – Palermo", il primo torneo itinerante di giochi da strada tra 8 circoscrizioni di Palermo.
La sfida inaugurale, che aprirà la strada al succedersi delle varie tappe del torneo, si terrà domenica 7 giugno dalle ore 10 alle ore 19 nell’area Case Rocca del Parco della Favorita (6° circoscrizione): per partecipare alla giornata di giochi tutti i cittadini residenti a Palermo dai 18 anni in su potranno iscriversi gratuitamente entro domenica 31 maggio.
Tiro alla fune, ruba bandiera, corsa a tre gambe e altri dodici giochi che coinvolgeranno i palermitani per un momento di aggregazione e riscoperta degli spazi verdi della città, nell'ottica di diffusione di un modello di vita green e per sperimentare un nuovo modo di stare insieme eliminando le barriere socio-culturali.
"Urban Games" sarà l’occasione giusta per incrementare il senso di appartenenza dei cittadini verso quei luoghi della città poco noti e valorizzati, per far sì che essi siano i primi a impegnarsi in un’opera di riqualifica del territorio tramite un’iniziativa fresca nata anche grazie al patrocinio del Comune e i partner del progetto: il gruppo dei Social Influencer Palermo, l'azienda Ati Network e Pagine Verdi.
Per partecipare è necessario leggere il regolamento e iscriversi accedendo al sito di Urban Games dove saranno indicate tutte le informazioni necessarie sulle prossime tappe del torneo, sui giochi e sulle squadre che corrisponderanno ad ognuna delle otto circoscrizioni. La circoscrizione vincente avrà la possibilità di ospitare la tappa successiva del torneo.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.893 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
26.889 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tunnel che ti porta nel ventre della Terra: tra giochi di luce e scenari unici
23.371 di Federica Puglisi










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




