BANDI E LAVORO
"Urban Games", il torneo di giochi da strada a Palermo
Un'occasione di aggregazione e riscoperta degli spazi verdi di Palermo. "Urban Games" è il primo torneo di giochi da strada. Iscrizioni gratuite entro il 31 maggio
Se per un attimo si mettessero da parte i social network, internet, cellulari e si ritornasse per le strade, insieme, a giocare nel tempo a disposizione? L’idea di SicilWorld Creative Farm di Manfredi Ziino è quella di proporre un ritorno all’infanzia, di vivere un momento di aggregazione sociale con "Urban Games – Palermo", il primo torneo itinerante di giochi da strada tra 8 circoscrizioni di Palermo.
La sfida inaugurale, che aprirà la strada al succedersi delle varie tappe del torneo, si terrà domenica 7 giugno dalle ore 10 alle ore 19 nell’area Case Rocca del Parco della Favorita (6° circoscrizione): per partecipare alla giornata di giochi tutti i cittadini residenti a Palermo dai 18 anni in su potranno iscriversi gratuitamente entro domenica 31 maggio.
Tiro alla fune, ruba bandiera, corsa a tre gambe e altri dodici giochi che coinvolgeranno i palermitani per un momento di aggregazione e riscoperta degli spazi verdi della città, nell'ottica di diffusione di un modello di vita green e per sperimentare un nuovo modo di stare insieme eliminando le barriere socio-culturali.
"Urban Games" sarà l’occasione giusta per incrementare il senso di appartenenza dei cittadini verso quei luoghi della città poco noti e valorizzati, per far sì che essi siano i primi a impegnarsi in un’opera di riqualifica del territorio tramite un’iniziativa fresca nata anche grazie al patrocinio del Comune e i partner del progetto: il gruppo dei Social Influencer Palermo, l'azienda Ati Network e Pagine Verdi.
Per partecipare è necessario leggere il regolamento e iscriversi accedendo al sito di Urban Games dove saranno indicate tutte le informazioni necessarie sulle prossime tappe del torneo, sui giochi e sulle squadre che corrisponderanno ad ognuna delle otto circoscrizioni. La circoscrizione vincente avrà la possibilità di ospitare la tappa successiva del torneo.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Studenti siciliani "asini", Crepet sulle prove Invalsi: "Ecco perché è colpa dei genitori"
89.153 di Nicoletta Sanfratello -
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
64.805 di Salvatore Di Chiara -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.232 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




