L’oroscopo della settimana ti porta in Sicilia: tra desideri nascosti e venti di libertà
Tra mare, vento e voglia di isolarsi per un po’, l’oroscopo dal 21 al 27 luglio sussurra consigli d’estate per emozioni da non ignorare e colpi di scena dietro l’angolo

L'oroscopo di Balarm dal 21 al 27 luglio 2025
Fate quello che vi va. Anche se l’amore sembra passato, non sempre lo è. Certe emozioni si nascondono ma non svaniscono.
Ecco l’oroscopo della settimana dal 21 al 27 luglio, ispirato ai desideri che ci portiamo dentro anche se non sempre li vogliamo ascoltare, con lo spirito caldo e contraddittorio della Sicilia: isole, monti, sabbia, silenzi e fuochi interiori.
I segni d’aria devono iniziare a fare economia in vista di agosto, i segni di fuoco sono più inquieti che mai. I segni di terra si barcamenano tra troppe responsabilità e la voglia di sparire almeno per tre giorni.
Ecco tutti i consigli delle stelle per voi.
Ariete
Settimana piena di stimoli, e il vostro fuoco ribolle più del solito. Ma invece di reagire di pancia, respirate. Un’escursione sul Monte Lauro, nel siracusano, può placare l’irrequietezza. Amori? Ci sono. Anche se fingete che non vi interessino.
Ecco un proverbio per voi: Cu si pigghia cu focu, si brucia. Chi si avvicina al fuoco, si brucia. Ma se è il vostro fuoco, almeno bruciate con stile.
Toro
La lentezza è un valore e voi ne siete maestri. Non fatevi schiacciare dalle responsabilità, ma prendete fiato in un luogo sincero come Chiaramonte Gulfi, tra ulivi e silenzi. Il cuore ricomincia a battere piano, ma sicuro.
Ecco un proverbio per voi: Megghiu sulu ca mal'accompagnatu. Meglio soli che mal accompagnati. E poi, da soli, il gelato non si divide: tutto guadagno.
Gemelli
Frenare? Impossibile. Ma un po’ di ordine vi serve. È tempo di sistemare anche quello che avete ignorato per mesi. Fate rotta su Tusa o San Mauro Castelverde: sono luoghi che parlano sottovoce, come dovreste fare voi.
Ecco un proverbio per voi: Cu sapi fari e nun fa, peju di cu nun sapi. Chi sa fare e non fa, è peggio di chi non sa. Quindi muovetevi, anche sistemare l’armadio vale come impresa eroica.
Cancro
Il mare vi chiama con onde dolci. Volete sicurezza, ma anche emozione. Una giornata a Plemmirio, immersi nell’azzurro, può farvi ritrovare quel nome che non dimenticate mai. Amore vecchio, ma ancora vivo? Forse sì.
Ecco un proverbio per voi: Lu cori nun comanna. Il cuore non comanda. Però se batte ancora forte, fate finta di non sentirlo.
Leone
Siete in tempesta, e va bene così. Questo è il vostro cielo, anche se ci sono nuvole. Lasciatevi andare in un luogo crudo e potente come Punta Secca o i sentieri di Castiglione di Sicilia. Serve fuoco, ma anche radici.
Ecco un proverbio per voi: Cu si senti jattu, un tocca i ricci. Chi si sente gatto, non tocchi i ricci. Ma un graffio ogni tanto, ammettiamolo, vi diverte troppo.
Vergine
Il lavoro vi tiene in scacco, e le responsabilità crescono. Ma non potete essere tutto per tutti. Una passeggiata tra i laghi di Cavagrande o in cima a Monte Cammarata può ridarvi ordine.
Ecco un proverbio per voi: U troppu strinci. Il troppo storpia. Allentate la presa, non cadrà il mondo se lasciate due email senza risposta.
Bilancia
Avete voglia di equilibrio, ma i conti non tornano: né quelli dell’anima, né quelli del portafogli. I segni d’aria devono iniziare a razionalizzare. Trovate leggerezza tra i tetti di Modica alta o nel borgo silenzioso di Ferla.
Ecco un proverbio per voi: Cu voli assai, perdi tuttu. Chi troppo vuole nulla stringe. E voi almeno stringete un cannolo, quello non delude mai.
Scorpione
Vi nascondete dietro il mistero, ma in fondo siete vulnerabili. Questa settimana non negate i sentimenti, anche se sembrano pericolosi. Una notte a Sutera o una camminata a Caccamo possono darvi risposte.
Ecco un proverbio per voi: Amuri ammucciatu, scappa o 'mpazzia. Amore nascosto o scappa o impazzisce. Decidetevi: meglio pazzi d’amore che pazzi e basta.
Sagittario
Avete bisogno di libertà. Di non dover spiegare tutto a tutti. E se lanciate davvero il telefono dalla barca, non vi giudicheremo. Fate rotta verso le Eolie minori, come Alicudi o Filicudi, dove i pensieri non vi seguono.
Ecco un proverbio per voi: Cu avi ventu nte vrazza, navica. Chi ha vento nelle braccia, naviga. E voi fatelo pure senza rotta, Google Maps non serve sempre.
Capricorno
C’è un lavoro che non vi dà tregua. Ma anche una vocina che vi dice: “Stacca, ora.” Andate a cercare silenzio tra i muri a secco di Noto Antica o tra le campagne di Palazzolo Acreide. Non tutto si misura in risultati.
Ecco un proverbio per voi: Lu muru vecchiu un si scippa d’un colpu. Il muro vecchio non si abbatte in un colpo. Ma intanto sedetevi sopra e guardate il panorama, che male non fa.
Acquario
Spese, preoccupazioni, tutto vi sembra troppo. Ma la mente è forte, se le date ascolto. Fate un po’ d’economia e regalatevi la bellezza di Montallegro o una sera al belvedere di Ciminna, dove si vede tutto da lontano.
Ecco un proverbio per voi: Cu risparmia, s’arricchisci. Chi risparmia, si arricchisce. E se non vi arricchite davvero, almeno vi resta qualcosa per un viaggio extra.
Pesci
Siete tra sogno e malinconia. Pensate a chi non c’è più, ma anche a chi potrebbe arrivare. Ogni angolo della Sicilia vi emoziona, ma scegliete Sambuca di Sicilia o il lago di Pergusa per stare con voi stessi.
Ecco un proverbio per voi: L’acqua c'un camina, fa fetu. L’acqua che non scorre, marcisce. Quindi muovetevi, anche un tuffo improvvisato vale come terapia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|