OROSCOPO

HomeStile e TrendOroscopo

L'Oroscopo parla chiaro (e in siciliano): quali saranno i segni più fortunati del 2026

Ormai ci siamo lasciati alle spalle il Natale, ma il meglio deve ancora venire: ecco cosa dicono le stelle sul Capodanno e sui buoni propositi che rimandiamo sempre

Balarm
La redazione
  • 28 dicembre 2025

Oroscopo

Il 2026 è alle porte e l'atmosfera delle Feste ci travolge sempre tra luci, profumo di casa e di delizie da gustare. Ma come ogni anno questo è il momento dei buoni propositi, delle liste, dei bilanci, ma anche della domanda fatidica: "Che facciamo a Capodanno?". E se non sapete cosa vi aspetta (sia nel breve che nel lungo periodo), è ora di consultare le stelle!

E ora chiudi l’anno comu sapemu fari solo noi in Sicilia: cu ‘na tavola china, ‘nu brindisi sincero e ‘na promessa fatta a se stessi. L’anno nuovo aspetta, ma prima salutiamo questo. Ecco a voi l'Oroscopo di Balarm che vi accompagna dal 29 dicembre al 4 gennaio per iniziare l'anno al meglio!

Ariete
‘Stu fini d’annu ti trova ancora con la testa avanti pronto con nuovi obiettivi: sei sempre così, chiddu prontu a partiri prima di tutti. È u to difettu: la fretta. In questi giorni fermati, mancia lento, ascolta chi ti siede accanto. L’anno che veni ti chiede meno “scatti” di follia e cchiù riflessione. Nun è perdiri tempu, è sapere dove stai andando. Impara a cuntari fino a dieci prima di rispunniri, specie a tavola cu i parenti. Quest'anno sarà un anno importante per te: abbi cura dei consigli.

Toro
Tu sei l’emblema della stabilità, ma a volte diventi troppu rigidu, comu ‘na porta vecchia ca nun si voli apriri. Fine d’anno significa pure lassari iri ciò che nun funziona cchiù. Prova a cambiari abitudini, puru picca picca. Nun tuttu chiddu che è nuovo è ‘na minaccia. L’anno nuovo ti premia se molli ‘na picca u controllu, ma solo se impari a farlo.

Gemelli
Tra ‘na risata e ‘na parola di troppo, arrivi a Capodanno stancu ma felici. U to problema? Parlare assai e riflettere poco. ‘Sta settimana prova a dire meno e sentire cchiù. Le feste ti insegnano che u silenziu, a votte, è ‘na carezza. L’anno che veni sarà megghiu se impari a essere cchiù coerente cu chiddu che dici e chiddu che fai: potresti diventare vittima di te stesso. Ma le stelle sono dalla tua parte: sarai il segno più fortunato.

Cancro
Fine anno è sempre ‘na scossa emotiva pi tia: ricordi, nostalgia, malinconia. Va bene accussì, ma nun ti chiudiri troppu nel passato. U difettu tuo è vivere di ricordi e dimenticare u presente. L’anno nuovo ti chiede di guardare avanti senza paura di tradire ciò che è stato. I sentimenti nun si perdono, si trasformano.

Leone
Pure sotto l’albero, tu voi brillari. Ma a fine anno le stelle ti dicinu: abbassa ‘na tacca l’orgoglio. Nun sempre devi aviri ragione, nun sempre devi guidari tu. L’umiltà sarà u regalo più prezioso pi l’anno che veni. Condividi, delega, ringrazia. Scoprirai che l’affetto vero nun ha bisogno di applausi.

Vergine
Tra bilanci, liste e conti mentali, arrivi a Capodanno già stancu. U to difettu è pretendere troppo, da te e dagli altri. ‘Sta settimana concediti l’imperfezione: ‘na cena ca esci storta, ‘na serata senza programma. L’anno nuovo sarà più leggero se impari a lassari correre ciò che nun puoi controllare.

Bilancia
Cerchi equilibrio pure tra Natale e Capodanno, ma a votte resti fermu pi paura di scontentare qualcuno. U tuo limite è l’indecisione. Le stelle ti spingono a scegliere, pure sbagliando. L’anno nuovo ti premierà se impari a dire “questo lo voglio” senza sentirti in colpa.

Scorpione
Intensu pure sotto le feste, ti porti appresso rancori vecchi comu i panettoni secchi. È ora di pulizia emotiva. U tuo difettu è nun perdonare, mancu te stesso. Fine anno è u mumentu giustu pi lassari andare ciò che ti appesantisce. L’anno che veni sarà più potente se impari a fidarti di nuovo.

Sagittario
Tra un brindisi e ‘na fuga mentale, già pensi al futuro. Ma attento: u tuo difettu è nun finire mai ciò che inizi. ‘Sta settimana fermati e fai u bilancio vero: cosa hai lasciato a metà? L’anno nuovo ti chiede concretezza, non solo entusiasmo. Sogna, sì, ma cu i peri ‘nterra.

Capricorno
Fine anno pi tia è ‘na verifica generale. Ma ricordati: nun sei solo lavoro e doveri. U to' limite è dimenticare di vivere. Le stelle ti invitano a rallentare e goderti i piccoli momenti, ‘na risata sincera, ‘na tavolata senza orologio. L’anno nuovo sarà più ricco se impari a concederti piacere senza sensi di colpa. Ma tranquillo: imparerai a farlo.

Acquario
Originale pure a Capodanno, ma a volte ti senti fuori posto. U tuo difettu è distaccarti troppo. ‘Sta settimana prova a esserci davvero, cu la testa e cu u cori. L’anno nuovo ti chiede meno fuga e cchiù presenza. L’innovazione è bella, ma senza affetto resta vacante e tu quest'anno devi superare i tuoi limiti.

Pesci
Chiudi l’anno cu ‘na sensibilità amplificata. U to' limite è assorbire tutto, pure ciò che nun ti appartiene. Le stelle ti consigliano di mettere confini emotivi. L’anno nuovo sarà migliore se impari a proteggerti senza chiuderti. A gentilezza è ‘na forza, non ‘na debolezza.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI