SCUOLA E UNIVERSITÀ
La LUMSA di Palermo apre le porte: l'Open Day per scegliere il corso di laurea
Un evento dedicato a tutti gli studenti degli ultimi anni della scuola superiore, ma anche ai laureati e laureandi che vogliono conoscere la LUMSA di Palermo
Lo staff dell'università LUMSA
Sabato 8 febbraio 2025 a partire dalle 9.30, presso la sede di via Filippo Parlatore 65, è possibile scoprire i corsi di laurea triennali, magistrali e a ciclo unico.
Nella prima parte dell'Open Day viene presentata l’offerta formativa con una panoramica sui corsi di laurea triennale e magistrale, sulle modalità di selezione e ammissione ai corsi.
I docenti, inoltre, incontrano i partecipanti per discutere in dettaglio i programmi didattici.
Chi lo desidera può richiedere sessioni dedicate all'orientamento, alle borse di studio, ai servizi di alloggio e mobilità internazionale.
Successivamente sono previsti dei tour per visitare le aule, i laboratori e le strutture di supporto, per fornire ai futuri studenti un'idea più concreta dell'ambiente in cui studieranno.
Come partecipare
Per partecipare all'Open Day alla LUMSA di Palermo è necessario registrarsi online sul sito web dell'Ateneo entro il 7 febbraio. L'ingresso è consentito fino ad esaurimento posti.
Per poter sostenere il Test di Ammissione, invece, occorre registrarsi online entro il 3 febbraio.
La prenotazione dei biglietti di accesso riguarda esclusivamente gli studenti. Gli accompagnatori possono accedere liberamente.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell'Università LUMSA di Palermo oppure scrivere un'email a orientamento.palermo@lumsa.it
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)