STORIE
La (nuova) vita dell'ex suor Cristina: in bicicletta per ore sul lungomare in Sicilia
Fa ancora discutere la scelta lasciare il velo da parte della ormai ex suora siciliana che sabato è stata di nuovo ospite a Verissimo. E svela dettagli anche al Corriere
Cristina Scuccia
Rivela altri dettagli della sua scelta, tra i quali anche le sue "prime volte" senza velo. Niente di scandaloso, soltanto atti di libertà come mettere i jeans o pedalare in bici per ore senza mai fermarsi.
E il suo nuovo progetto discografico, confermando il fatto che, anche se fa la cameriera in Spagna, non rinuncia al suo sogno di far parte del mondo della musica. Un progetto iniziato a "The Voice of Italy", che la Scuccia ha vinto facendo conoscere la sua passione agli italiani. In tutto all'attivo si contano due album "Sister Cristina" edito nel 2014 e "Felice" uscito nel 2018. «Durante tutto questo periodo ho scritto tanto mettendo tutto nero su bianco - ha detto -. Sto iniziando a lavorare ad un progetto discografico e non mi dispiacerebbe se questa mia recente esperienza finisse in qualche brano».
L’ex Suor Cristina al Corriere svela ancora altri particolari, partendo dalla decisione di lasciare le Orsoline: «Non riuscivo più a capire chi fossi. Non ho mai messo Dio in discussione, ma la mia crescita non riusciva più a stare dentro le regole. Poi è morto il mio papà ho deciso di prendermi un anno sabbatico, un anno di silenzio». Una decisione che è sicura, Papa Francesco, comprenderebbe: «È il pontefice che preferisce perdere per strada un sacerdote, una suora appunto, purché seguano la loro autenticità. Con Sua Santità ho già scambiato qualche parola quando gli regalai il disco, ma adesso mi piacerebbe tanto parlare con lui del mio percorso».
Oltre a progetti futuri Cristina Scuccia parla anche del suo presente e in particolare ci come è stato il suo percorso dopo la fatidica scelta. La prima cosa che ha fatto dopo aver lasciato il velo è stata prendere «una bicicletta ed ho pedalato per ore ed ore sul lungomare della mia città in Sicilia. È lì che ho provato la strana sensazione di respirare la vita a pieni polmoni. E poi con i miei colleghi di lavoro sono anche andata a ballare».
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
66.980 di Salvatore Di Chiara -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.700 di Francesca Garofalo -
CINEMA E TV
Montalbano "vince" agli ascolti ma divide il pubblico: come dice addio a Livia
27.190 di Maria Oliveri










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




