PERSONAGGI

HomeNewsLifestylePersonaggi

La (nuova) vita dell'ex suor Cristina: in bicicletta per ore sul lungomare in Sicilia

Fa ancora discutere la scelta lasciare il velo da parte della ormai ex suora siciliana che sabato è stata di nuovo ospite a Verissimo. E svela dettagli anche al Corriere

Balarm
La redazione
  • 28 novembre 2022

Cristina Scuccia

Non è piaciuta a molti la scelta dell'ormai ex suor Cristina di tornare sotto i riflettori di "Verissimo" una seconda volta, per fornire al pubblico ancora altri dettagli della sua scelta di lasciare il velo. Cristina Scuccia, siciliana di Vittoria (Ragusa), classe '88, continua quindi a far parlare di sé anche oggi con un'intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Rivela altri dettagli della sua scelta, tra i quali anche le sue "prime volte" senza velo. Niente di scandaloso, soltanto atti di libertà come mettere i jeans o pedalare in bici per ore senza mai fermarsi.

E il suo nuovo progetto discografico, confermando il fatto che, anche se fa la cameriera in Spagna, non rinuncia al suo sogno di far parte del mondo della musica. Un progetto iniziato a "The Voice of Italy", che la Scuccia ha vinto facendo conoscere la sua passione agli italiani. In tutto all'attivo si contano due album "Sister Cristina" edito nel 2014 e "Felice" uscito nel 2018. «Durante tutto questo periodo ho scritto tanto mettendo tutto nero su bianco - ha detto -. Sto iniziando a lavorare ad un progetto discografico e non mi dispiacerebbe se questa mia recente esperienza finisse in qualche brano».
Adv
L’ex Suor Cristina al Corriere svela ancora altri particolari, partendo dalla decisione di lasciare le Orsoline: «Non riuscivo più a capire chi fossi. Non ho mai messo Dio in discussione, ma la mia crescita non riusciva più a stare dentro le regole. Poi è morto il mio papà ho deciso di prendermi un anno sabbatico, un anno di silenzio». Una decisione che è sicura, Papa Francesco, comprenderebbe: «È il pontefice che preferisce perdere per strada un sacerdote, una suora appunto, purché seguano la loro autenticità. Con Sua Santità ho già scambiato qualche parola quando gli regalai il disco, ma adesso mi piacerebbe tanto parlare con lui del mio percorso».

Oltre a progetti futuri Cristina Scuccia parla anche del suo presente e in particolare ci come è stato il suo percorso dopo la fatidica scelta. La prima cosa che ha fatto dopo aver lasciato il velo è stata prendere «una bicicletta ed ho pedalato per ore ed ore sul lungomare della mia città in Sicilia. È lì che ho provato la strana sensazione di respirare la vita a pieni polmoni. E poi con i miei colleghi di lavoro sono anche andata a ballare».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI