ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

La "Settimana delle Culture" a Palermo e in provincia: come candidarsi per la nuova edizione

La manifestazione, diretta dal neo presidente Giorgio Filippone, si prepara alla sua dodicesima tappa che si svolgerà per la prima volta anche in provincia di Palermo

Balarm
La redazione
  • 4 gennaio 2023

Giorgio Filippone, neo presidente di Settimana delle Culture

La Settimana delle Culture, che dal nuovo anno ha un nuovo presidente - Giorgio Filippone - si prepara alla sua dodicesima tappa che si svolgerà a Palermo, e per la prima volta anche in provincia, dal 13 al 21 maggio 2023.

Pronto quindi il bando per partecipare (scaricabile in pdf) e che accoglie istituzioni, enti, associazioni, fondazioni, o anche singole persone, artisti, musicisti.

Tutti possono presentare progetti di manifestazioni autofinanziate e autoprodotte, che verranno valutati dal Comitato scientifico e se accettati, si procederà a stilare un calendario che tenga conto delle date, delle esigenze e degli spazi di ogni singolo evento.

Il form online per la candidatura deve essere compilato entro il 15 gennaio 2023 – inserendo le specifiche richieste per mostre, spettacoli, proiezioni - e l’eventuale accettazione sarà comunicata entro il 28 febbraio.

Per le mostre, il numero di opere da esporre dovrà in ogni caso tener conto degli spazi, per gli spettacoli musicali, teatrali, proiezioni video ed eventi letterari, va inviato il progetto definitivo.

L’associazione, dal 2013 a oggi, ha realizzato undici edizioni della Settimana delle Culture, ma collabora durante l’anno a numerose altre manifestazioni, in sinergia con istituzioni ed enti pubblici e privati.

Il nuovo direttivo è formato da Giacomo Fanale, Maurizio Giordano (segretario), Clara Monroy di Giampilieri, Maria Antonietta Spadaro, Benedetto Viola (vice presidente e tesoriere).

Nel comitato scientifico dell’associazione entrano Marina Giordano e Francesca Spadafora, al fianco di Francesco Cammalleri, Enza Cilia, Massimiliano Marafon Pecoraro, Anna Maria Ruta e Bernardo Tortorici di Raffadali. Il presidente onorario è Gabriella Renier Filippone, che firmò il primo progetto della manifestazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI