ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

La Sicilia in uno scatto, ora puoi vendere le tue foto alla Regione: scarica il bando in pdf

Il Dipartimento del turismo dello sport e dello spettacolo pubblica un avviso per acquisire immagini in formato digitale e ad alta risoluzione che promuovono la Sicilia

Balarm
La redazione
  • 11 giugno 2020

Le saline di Marsala

Uno scatto al meraviglioso tramonto delle Saline dello Stagnone di Marsala, le immagini del centro storico di Palermo visto dall'alto dai tetti del Monastero di Santa Caterina o, perché no, quel particolare istante che ha visto protagonista un bel panino con panelle e crocchè.

Che si tratti di arte, cultura, natura o enogastronomia non importa. Ciò che conta è raccontare la Sicilia attraverso l'occhio della macchina fotografica e promuovere così una nuova narrazione turistica, il più possibile diversificata e attrattiva.

Con questo obiettivo la Regione Siciliana ha pubblicato sul sito del Dipartimento del turismo dello sport e dello spettacolo un avviso pubblico volto ad acquisire le immagini in formato digitale e ad alta risoluzione di tutti coloro che vorranno metterle a disposizione dell'archivio fotografico dell'amministrazione regionale.

L'obiettivo è promuovere la destinazione Sicilia, attraverso strumenti e canali che prediligono la comunicazione per immagini. «Saranno particolarmente apprezzate le immagini inedite che, riguardino destinazioni poco conosciute, aventi ad oggetto l’entroterra, i borghi o l’attività all’aria aperta, o ritraggano in modo originale luoghi, eventi, relazioni sociali», si legge nell'avviso.

Per partecipare basta inviare un email all'indirizzo servizioturistico.ct@certmail.regione.sicilia.it con un massimo di 3 foto allegate e con una copia del documento d’identità. La email dovrà avere dimensioni complessive massime di 5 MB, inclusi tutti gli allegati.

In caso di acquisto delle immagini, l'autore cede all'amministrazione regionale il diritto d’autore e tutti i diritti collegati. Per ciascuna foto scelta verrà corrisposto un corrispettivo pari a 30 euro.

C'è tempo fino alle 14.00 del 25 giugno per partecipare. Per conoscere i requisiti e i dettagli sulle caratteristiche tecniche delle immagini potete scaricare in pdf l'avviso pubblico del Dipartimento del turismo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI