La Sicilia tra le 20 isole più belle d'Europa: si sa, ma se lo dice la stampa estera è meglio
Un'importante rivista del settore turistico, Travel+Leisure, incorona la Sicilia e le sue bellezze. Un riconoscimento stilato grazie alle preferenze dei viaggiatori
Spiaggia dell'Asinello a Selinunte
L’ultimo (ma non meno importante) riconoscimento arriva dai World’s Best Awards di Travel+Leisure, uno dei magazine più importanti del settore viaggi, che incoronano l’Isola tra le venti più belle d’Europa. Nell'elenco figurano anche Creta, Cipro, Santorini, Corfu.
Il valore aggiunto di far parte di questa lista è dato dal fatto che sono i lettori della rivista che, con centinaia di preferenze, hanno dato il loro personale contributo alla classifica che mette insieme cibo favoloso, splendidi panorami e la meraviglia di luoghi ricchi di storia.
L’Italia, si sa, è un luogo meraviglioso, e infatti la classifica si apre con Ischia, al primo posto. I lettori, scrivono su Travel+Leisure, restano incantati oltre che dal contesto, anche dall’ospitalità tutta italiana.
Tornando alla Sicilia, l’Isola è celebrata da una splendida foto che ritrae la piazza principale di Noto, in provincia di Siracusa.
Un luogo che rimane sempre impresso nella mente di chi ha avuto la fortuna di capitare da quelle parti. In particolare, a catturare l’attenzione dei turisti è la storia che permea ogni angolo dell’Isola.
«La Sicilia attende il viaggiatore intrepido e preparato con spiagge incredibilmente incontaminate, rovine greche e favolose architetture del tardo Medioevo e del periodo del Regno delle Due Sicilie».
Una valutazione che non fa una piega e che descrive bene un aspetto delle mille sfumature che spingono chi viene qui a tornare ancora.
Non è trascorso molto tempo da quando lo stesso magazine ha messo nero su bianco "Le dieci ragioni per visitare la Sicilia nel tuo prossimo viaggio in Italia".
Se per molti anni, scrivono, Roma, Venezia, Firenze e Milano hanno attirato i turisti di tutto il mondo, adesso anche la Sicilia viene presa in considerazione e riconosciuta per quello che ha da offrire.
Tra le motivazioni imprescindibili non possono ovviamente mancare il cibo delizioso, le visite ai siti archeologici, le spiagge lussureggianti, i vini complessi. E ancora i luoghi ricchi di cultura e tradizioni e, ancora una volta, l'accoglienza.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.978 di Redazione -
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.909 di Santo Forlì -
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
26.973 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
È una terrazza (spettacolare) sul mare: in Sicilia c'è il porto più bello del mondo, dove
24.329 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Qui riposa anche il suo "migliore amico": il cimitero (segreto) del Gattopardo in Sicilia
23.237 di Marco Giammona










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




