CURIOSITÀ

HomeNewsTurismoCuriosità

La Sicilia tra le 20 isole più belle d'Europa: si sa, ma se lo dice la stampa estera è meglio

Un'importante rivista del settore turistico, Travel+Leisure, incorona la Sicilia e le sue bellezze. Un riconoscimento stilato grazie alle preferenze dei viaggiatori

Balarm
La redazione
  • 29 luglio 2022

Spiaggia dell'Asinello a Selinunte

La stampa internazionale non smette di lodare la Sicilia e la sua bellezza, le sue spiagge incontaminate, la sua storia che regala sempre nuove suggestioni.

L’ultimo (ma non meno importante) riconoscimento arriva dai World’s Best Awards di Travel+Leisure, uno dei magazine più importanti del settore viaggi, che incoronano l’Isola tra le venti più belle d’Europa. Nell'elenco figurano anche Creta, Cipro, Santorini, Corfu.

Il valore aggiunto di far parte di questa lista è dato dal fatto che sono i lettori della rivista che, con centinaia di preferenze, hanno dato il loro personale contributo alla classifica che mette insieme cibo favoloso, splendidi panorami e la meraviglia di luoghi ricchi di storia.

L’Italia, si sa, è un luogo meraviglioso, e infatti la classifica si apre con Ischia, al primo posto. I lettori, scrivono su Travel+Leisure, restano incantati oltre che dal contesto, anche dall’ospitalità tutta italiana.
Adv
Tornando alla Sicilia, l’Isola è celebrata da una splendida foto che ritrae la piazza principale di Noto, in provincia di Siracusa.

Un luogo che rimane sempre impresso nella mente di chi ha avuto la fortuna di capitare da quelle parti. In particolare, a catturare l’attenzione dei turisti è la storia che permea ogni angolo dell’Isola.

«La Sicilia attende il viaggiatore intrepido e preparato con spiagge incredibilmente incontaminate, rovine greche e favolose architetture del tardo Medioevo e del periodo del Regno delle Due Sicilie».

Una valutazione che non fa una piega e che descrive bene un aspetto delle mille sfumature che spingono chi viene qui a tornare ancora.

Non è trascorso molto tempo da quando lo stesso magazine ha messo nero su bianco "Le dieci ragioni per visitare la Sicilia nel tuo prossimo viaggio in Italia".

Se per molti anni, scrivono, Roma, Venezia, Firenze e Milano hanno attirato i turisti di tutto il mondo, adesso anche la Sicilia viene presa in considerazione e riconosciuta per quello che ha da offrire.

Tra le motivazioni imprescindibili non possono ovviamente mancare il cibo delizioso, le visite ai siti archeologici, le spiagge lussureggianti, i vini complessi. E ancora i luoghi ricchi di cultura e tradizioni e, ancora una volta, l'accoglienza.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI