ESPERIENZE

HomeNewsTurismoEsperienze

Lanci e arrampicate tra gli alberi: riapre (con tante novità) il Parco Avventura Madonie

Un nuovo percorso acrobatico, le case sugli alberi, tiro con l'arco e l'area attrezzata per le scampagnate. Con la bella stagione il Parco Avventura Madonie vi aspetta

Balarm
La redazione
  • 24 marzo 2023

Parco Avventura Madonie

La primavera accende la voglia di avventura e con la bella stagione in arrivo è tempo di pensare a come trascorrere una giornata all'aria aperta, tra attività in natura, divertimento e momenti di relax.

Se sei in Sicilia, tutto questo ha un solo nome: Parco Avventura Madonie, il primo nato nell'Isola e nel Sud Italia nel 2008 che finalmente riapre le porte a tutti gli appassionati con tante novità da scoprire.

A partire da sabato 1 aprile, dalle 8.30 alle 18.30, la grande area verde che sorge nel Parco delle Madonie aspetta tutti coloro che, con gli amici o con la famiglia, hanno voglia di trascorrere una o più giornate a contatto con la natura e con lo sport.

Ritroverete i percorsi acrobatici, distinti per colori e adatti sia ai bambini che agli adulti, con ponti sospesi, corde e ostacoli; ci sono poi le tradizionali attività sportive come il tiro con l'arco e l'orienteering, e anche la grande area attrezzata con tavoli, panche e barbecue a disposizione per arrostire durante le scampagnate.
Adv
Tra le tante attività, tornano l'arrampicata sull'albero e la grande attrazione con il lancio del Pawerfun: un discesore a caduta controllata che simula il lancio col paracadute da un'altezza di 10 metri.

Non è finita qua.

Da quest'anno c'è un nuovo percorso acrobatico per "lanciarsi" da un albero all'altro in totale sicurezza che si aggiunge agli otto percorsi per ragazzi e adulti già noti e collaudati. La novità del 2023 è il colore Lime: un nuovo percorso di base che rappresenta un'ulteriore porta di ingresso da cui è possibile accedere al Parco e che si aggiunge a quelli Verde e Giallo.

Si tratta di percorsi di "livello facile" che possono essere effettuati anche da ragazzi di altezza superiore a 1,30 metri.

I successivi percorsi, in ordine di difficoltà sono il Blu e Viola (livello medio, per 1.40 metri di altezza) e infine il Ciano, Rosso e Nero (per difficile e molto difficile), pensati per persone più alte di 1,60 metri e di almeno 16 anni d'età.

Un'altra novità è quella che riguarda il cosiddetto campeggio "glamour": ossia il Glamping che quest'anno si arricchisce di una tenda (attualmente in costruzione) dotata di tutti i comfort. La nuova tenda infatti è dotata di bagno all'interno, ha diverse stanze e può ospitare fino a 5 persone.

Per scoprire tutte le altre novità non vi resta che recarvi al Parco Avventura Madonie sabato 1 aprile. Per l'occasione vengono presentati anche due progetti che il parco sta realizzando in collaborazione con una cooperativa del territorio.

Uno è il progetto Gal rivolto a persone con disabilità, l'altro è "Madonie Agro Salute", un progetto pensato per le scolaresche ma aperto a tutti in cui i visitatori vengono coinvolti in degustazioni e assaggi di prodotto tipici del territorio.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni è possibile contattare il Parco Avventura Madonie ai numeri 331 7075029 o al 338 1006438 o inviare una mail all'indirizzo info@parcoavventuramadonie.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI