LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Lavorare in un Campus Estivo: sulle Madonie si cercano educatori, i requisiti e come candidarsi

Il loro compito è quello di coordinare, condurre e supervisionare tutte le attività ricreative dei bambini e dei ragazzi che partecipano a un campo estivo. Tutte le info utili

Balarm
La redazione
  • 26 maggio 2021

Campi estivi al Parco Avventura Madonie

È una di quelle esperienze che rimangono per sempre nella memoria di bambini e ragazzi. Ma anche in quella degli adulti che con quei bambini e ragazzi ci "convivono" anche se per breve tempo

Parliamo dei campi estivi in cui la socializzazione, il gioco e l'autonomia diventano i protagonisti delle giornate all'aria aperta trascorse insieme agli educatori ed educatrici che contribuiscono, con i loro insegnamenti, a costruire un ricordo che li accompagneranno anche da grandi.

L'educatore, infatti, diventa il punto di riferimento dei partecipanti ai campi e prepara per loro tutto il programma delle attività ludico-sportive da svolgere durante la permanenza. Dalle prove avventurose alle attività sportive all'aria aperta, dalle gare di logica ai laboratori didattici e tanto altro.

Il compito principale degli educatori è quello di coordinare, condurre e supervisionare tutte le attività ricreative dei bambini che vi partecipano. Sono responsabili del benessere e della sicurezza dei partecipanti, e della creazione di un ambiente sano, sicuro e divertente.

In Sicilia si cercano proprio queste figure.

Il Campus Estivo delle Madonie, infatti, è attualmente alla ricerca delle figure di educatrici ed educatori per campi estivi residenziali che si terranno nel corso dell'estate 2021 a Petralia Sottana.

L'impegno richiesto è per il periodo che dal mese di giugno al mese di ottobre. Sono richieste esperienze pregresse in campi e centri Estivi.

Per candidarsi è necessario inviare una mail allegando il proprio curriculum all'indirizzo info@campiestivimadonie.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI