CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Le foto ufficiali dal set del "Gattopardo": a Catania l'inedita scena del ballo (mai visto)

Netflix ha pubblicato le prime immagini ufficiali dal set della serie tv ispirata al romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Gli scatti di un ballo inedito

Balarm
La redazione
  • 11 luglio 2023

L'eleganza di Benedetta Porcaroli, la bellezza "angelica" di Deva Cassel, il fascino di Saul Nanni e poi c'è lui: l'intramontabile Kim Rossi Stuart. Netflix ha pubblicato le prime immagini ufficiali della serie tv "Il Gattopardo", tratta dal celebre capolavoro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, trasposto in film da Luchino Visconti nel 1963.

Dopo Palermo, Siracusa ed Enna, in questi giorni la troupe è al lavoro a Catania per le riprese nello splendido Palazzo Biscari, uno dei gioielli più significativi del barocco siciliano, dove si girano le scene del "Ballo della Liberazione", che nel romanzo in realtà non c'è.

Non è insomma la scena del famoso ballo: quello (per intenderci) che nel capolavoro di Visconti fu interpretato da Claudia Cardinale (Angelica) e Burt Lancaster (Don Fabrizio) sarà invece girato a Roma, nei saloni dell'Hotel Plaza.

Con queste primissime foto, Netflix promette di farci sognare, tra dame, cavalieri, carrozze e balli in abiti sfarzosi: guardare la serie sarà come viaggiare nel tempo, un tuffo nel passato che ci farà rivivere la Sicilia dell'Ottocento.

I sei episodi verranno raccontati attraverso gli occhi di Concetta, la figlia del Principe di Salina.

Il cast de "Il Gattopardo" è capitanato da Kim Rossi Stuart, che interpreta il protagonista il Principe di Salina Don Fabrizio Corbera; Benedetta Porcaroli, nei panni di Concetta; Deva Cassel è Angelica e Saul Nanni è il volto di Tancredi. Accanto a loro vedremo anche Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni e Greta Esposito. A completare il cast oltre 2.500 comparse siciliane.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE