CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Legacoop e Coopfond al fianco di Moltivolti: deve riaprire presto, Palermo ne ha bisogno

La decisione arriva su proposta del presidente nazionale di Legacoop, Mauro Lusetti, in sintonia con il presidente di Legacoop Sicilia, Filippo Parrino

Balarm
La redazione
  • 1 febbraio 2022

Filippo Parrino, presidente di Legacoop Sicilia

Legacoop e Coopfond, il fondo mutualistico della centrale cooperativa, scendono in campo per dare un concreto e significativo aiuto economico all’associazione Moltivolti, che a Palermo, nel cuore di Ballarò, gestisce il ristorante distrutto nei giorni scorsi da un incendio.

La decisione arriva su proposta del presidente nazionale di Legacoop, Mauro Lusetti, in sintonia con il presidente di Legacoop Sicilia, Filippo Parrino.

«In un momento di difficoltà come questo - dichiara Parrino - non possiamo non sostenere Moltivolti, avamposto di solidarietà nel cuore del centro storico di Palermo, in un quartiere difficile come Ballarò, vero e proprio punto di riferimento per l’inclusione sociale di soggetti che altrimenti rimarrebbero ai margini della società».

La gara di solidarietà che è scattata dal momento in cui si è diffusa la notizia del terribile rogo che ha distrutto arredi, impianti e macchinari del locale, vedrà dunque anche Legacoop impegnata nella tutela dei lavoratori e di tutta la comunità che ruota intorno a Moltivolti.

«La corsa al sostegno che ci vede impegnati come Legacoop e Coopfond insieme al mondo associativo e ai privati cittadini che si stanno mobilitando per Moltivolti - dice il presidente di Legacoop Sicilia - ha un semplice obiettivo: la veloce riapertura del ristorante, per evitare che venga messo a rischio il futuro di molte persone.

In un momento così drammatico, in cui la crisi economica continua a pesare su tutte le attività economiche, per Moltivolti - conclude Parrino - rimanere chiusi a lungo sarebbe disastroso».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI