MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Lì nella patria del Gattopardo: è online il nuovo singolo di Angelo Daddelli & i Picciotti

Online "Ti ti ti", il primo singolo estratto dall'album d'esordio della piccola orchestra folk: il tema centrale è quello dell’emigrazione e della distanza dalla propria terra

Balarm
La redazione
  • 19 marzo 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un omaggio alla Sicilia e alla comunità di Palma di Montechiaro, patria del Gattopardo. Ecco la scenografia del nuovo videoclip della piccola orchestra folk di "Angelo Daddelli & i Picciotti".

Il primo singolo estratto dal loro album d'esordio si intitola "Ti ti ti" e ha come tema centrale quello dell’emigrazione e della distanza dalla propria terra che tutt’oggi riguarda i giovani siciliani, costretti spesso all’emigrazione nonostante le competenze acquisite durante il proprio percorso di studi.

Una condizione ancora più difficile da affrontare in queste settimane di distanza imposta a causa delle misure prese dai governi per il contrasto al Covid-19. Nella storia tratteggiata dal videoclip non manca però la speranza in un futuro nella propria terra, con la consapevolezza e l’auspicio che la Sicilia possa rigenerarsi, grazie anche al contributo della nuova generazione di siciliani.

Palma di Montechiaro è anche il paese natale di Angelo Daddelli, fondatore della piccola orchestra.

«Uno degli obiettivi di questo nostro lavoro e di questo video nello specifico - racconta - è cercare di infondere il più possibile autostima ai siciliani e spronarli a cercare di trovare fortuna nella propria terra e non "piegarsi" all’emigrazione forzata e al suo destino ineluttabile».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI