ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

A Palermo ha vinto la città che vuole cambiare

Orlando 72% - Ferrandelli 28%. «Poco più poco meno non importa, quello che importa è che si apre una nuova stagione per la nostra città»

  • 21 maggio 2012

Sì, a Palermo ha vinto la città che vuole cambiare, quella che non ne può più. Quella che è ferma da dieci anni. Ma tutti i siciliani non ne possono più. La Sicilia è ferma da quattro anni, quattro lunghissimi anni, in cui non è andata avanti, anzi è andata indietro. Per questo motivo tutti i siciliani vogliono cambiare. Oggi Palermo, domani la Sicilia. Un solo grido: BASTA! I nostri figli che non sanno ogni mattina perchè si debbono alzare dal letto perchè non sanno dove andare o cosa andare a fare, perchè non hanno un lavoro e non vedono alcuna prospettiva futura, gridano vendetta per quei circa 11 miliardi di euro del POR 2007/2013 che avrebbero potuto cambiare il volto della Sicilia se fossero stati utilizzati in infrastrutture. Invece ritorneranno a Bruxelles. E i nostri figli muoiono di fame, e vanno via, a cercare un lavoro che qui non c'è.

Altro dramma siciliano. E che fa la classe politica siciliana? Niente. E noi vediamo andare via i nostri figli migliori, per i quali la collettività ha speso per ognuno di loro circa 500 mila euro per farli laureare e poi consegnarli ad altri paesi che a costo zero si prendono i nostri migliori cervelli. BASTA! Tutti a casa! Anche in Sicilia vinceranno i siciliani che vogliono cambiare. E da Palermo parte anche per le regionali d'autunno questo grido: CAMBIAMENTO!

Orlando 72% - Ferrandelli 28%, poco più poco meno non importa, quello che importa è che si apre una nuova stagione per la nostra città. Onore a Fabrizio Ferrandelli, che stimo e che ho seguito da tanto con attenzione. Ritengo che la sconfitta non sia da addebitare alla sua persona, lo reputo ragazzo sincero ed onesto, ma al fatto che incorso d’opera ha modificato le alleanze, e questo a molti esponenti della Società Civile palermitana è sembrato un tradimento. Adesso bisogna dimenticare in fretta le elezioni e bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare, cittadini e amministrazione comunale insieme. Il nuovo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, sarà il sindaco di tutti i palermitani e siamo sicuri che inizierà subito a lavorare per fare ripartire l’economia della nostra città. È nata la “Nuova Primavera Palermitan".!

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI