ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Accordo sindacale per il Massimo

Balarm
La redazione
  • 13 novembre 2006

«Il Teatro raggiunge così un altro importante risultato, dopo quelli relativi al risanamento del bilancio e al riassetto manageriale ed artistico». Il sindaco di Palermo Diego Cammarata saluta con soddisfazione l’accordo sindacale stipulato tra la dirigenza del Teatro Massimo e i sindacati confederali che pone fine a mesi di proteste e scioperi da parte dei dipendenti del teatro. L’intesa raggiunta riguarda i prepensionamenti agevolati, l’abolizione dello straordinario (sostituito da un’indennità di rendimento), l’equiparazione retributiva del personale di recente assunzione con i colleghi più anziani, la regolarizzazione degli artisti precari e l’attività promozionale.

«Sono soddisfatto e lieto dell’accordo sottoscritto, che consentirà a questa stagione invernale, di straordinario livello ed interesse, di svolgersi in piena armonia» ha aggiunto il sindaco Cammarata, che ha definito l’intesa un «chiaro segnale di responsabilità che le parti rivolgono alla città».

Intanto la “Fondazione Banco di Sicilia” ha finanziato con 350 mila euro la realizzazione di "Genoveva", l'opera di Robert Shumann, con cui sarà inaugurata la Stagione del Teatro Massimo. Il finanziamento servirà a coprire i costi artistici di questa produzione. E' la prima volta che la Fondazione Banco di Sicilia finanzia il Teatro Massimo.
dgz.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI