CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Addio a Pietro Giordano: personaggio cult di Cinico Tv

È venuto a mancare Pietro Giordano: uno dei personaggi cult dei lavori di Ciprì e Maresco si è spento il 26 gennaio nella sua abitazione di via La Lumia a Palermo

Balarm
La redazione
  • 27 gennaio 2017

Chi lo incrociava durante le proprie passeggiate pomeridiane o serali, lo sapeva: il signor Giordano era sempre peri peri. Lo si riconosceva subito, da lontano, con i suoi baffi e la camminata lenta, l'attore di CinicoTv si faceva sempre notare.

Pietro Giordano si è spento il 26 gennaio nella casa in cui abitava, in via Isidoro La Lumia. L'attore ha interpretato la parte del vendicatore nel film "Lo zio di Brooklyn", si è sdoppiato nel film "Il Ritorno di Cagliostro" divenendo al contempo Pino Grisanti e il Cardinale Sucato nel film, e negli sketch di CinicoTv interpretava, di volta in volta, una "schifezza umana".

Negli ultimi anni, era possibile trovare Giordano a mendicare ed alcune volte è stato avvistato a fare la fila per chiedere alcuni alimenti. Nonostante tutto, l'uomo era benvoluto da molti palermitani, al punto da avere una pagina Facebook dedicata alle sue perle.

Da cinque anni il signor Giordano era un assiduo frequentatore delle Officine Di Dio, cosa che aveva contribuito a rilanciarne la fama anche fra i più giovani frequentatori del locale grazie al contributo del cui proprietario Alessandro Di Dio, che frequentemente pubblicava le sue foto sul proprio profilo Facebook.

Un gioco, quello fra Di Dio e il signor Giordano, condiviso con il pubblico a suon di scatti rubati accompagnati dall'immancabile "Eccolo", per celebrarne l'arrivo. L'ultimo, con l'immancabile Coca Cola, risale proprio al giorno in cui l'attore è venuto a mancare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI