MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Ai Candelai arriva l’estate: Wild Wild Party

La stagione estiva è accolta con una serata dalle venature rock’n roll e da un dj set al femminile, per fare un salto indietro nel tempo

  • 28 maggio 2009

Negli storici locali dell’associazione culturale I Candelai (via candelai 65) venerdì 29 maggio, alle 22.30 inizierà il Wild Wild Party, festa con cui si darà il benvenuto all’inizio della stagione estiva. Durante l’arco della serata oltre alla possibilità di potere sorseggiare una birra o consumare un cocktail a prezzi modici, si potrà assistere anche ad un interessante concerto. Ad accompagnare i presenti, infatti, interverranno alcuni artisti, ognuno col proprio repertorio e le proprie sonorità.

Ad aprire la serata saranno i Jackie and His Loaders, una band rock and roll palermitana, formata dal cantante Jackie Puleo, Roberto Gorgone alla chitarra, Francesco Albanese al basso e Giovanni Ziino alla batteria, che con le classiche sonorità definite “ballabili”, derivate dal boogie woogie e tipiche del postumo rockabilly e del country, catapulteranno i presenti nei gloriosi e spensierati anni '50 e '60. A seguire si esibirà Charlie Havoc, pseudonimo utilizzato da Carlo Prestia (già chitarra e voce del gruppo garage-rock The Fograss), non nuovo al pubblico palermitano, che produrrà sonorità tipiche del suolo londinese con il genere noto come “voodobilly” caratterizzato dalle inconfondibili distorsioni di chitarra simile al rockabilly ma con tematiche ispirate ai film dell’orrore e di fantascienza. Con lui sul palco salirà il batterista Roberto Conigliaro (The Fograss).

A chiudere la serata saranno le The Tornadoes, un sodalizio artistico tutto al femminile di due musiciste e dj selector palermitane, Simona Barone e Valeria Drago, appassionate di rockabilly, punk e psychobilly, anche questo un genere simile al rockabilly per le sonorità ma caratterizzato da testi che trattano stavolta di horror, sesso e violenza. Le due dj selector rispolvereranno vecchi successi degli anni '50, '60 e '70. Per questa particolare serata si prospetta quindi un divertente salto indietro nel tempo. Il prezzo del biglietto è fissato a 3 euro.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI