MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Ai Candelai il nuovo album degli Indicative

La formazione rock palermitana presenta l’album “Indicative”, accompagnato dalle esibizioni della band Venus in Drop e dal duo di dj Southklan

  • 3 novembre 2010

Sulla scena musicale palermitana ecco arrivare la band degli Indicative, il gruppo indie-noise che presenterà il suo primo album dal titolo “Indicative”, ai Candelai (via dei Candelai 65, Palermo) giovedì 4 novembre, dalle ore 22. L’evento dal titolo “An Indicative Experience”, promosso da Officine Festival, vedrà i quattro musicisti esibirsi sotto la direzione ritmica del "tenente" Wolf (ex Filthy Sunday Circus), insieme alle chitarre di Emanuele (ex Filthy Sunday Circus) e di Giancarlo (ex Bastards in Love, Kali Yuga ) e al basso 5 corde di Betto (ex Moque). Gli Indicative regaleranno al loro pubblico il loro sound tutto particolare, fatto di punk-noise e metal.

Uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie, che sarà accompagnato da una band d'apertura tra le più eclettiche del panorama siciliano, i Venus in Drops, guidati da Mr. Marco Barcellona "Vicius", voce e chitarra di un gruppo che lega un post-rock melanconico e cavalcate noise-punk. La fine della serata sarà animata dai Southklan, duo di dj drum and bass ed electro che farà ballare il pubblico fino a tarda notte.

La band degli Indicative nasce a Palermo nel 2007, e i loro brani, interamente strumentali, «non si pongono limiti di genere» e spaziano da atmosfere serene a forti dissonanze, da sound energici a melodie pacate. Dopo il primo EP, il gruppo ha concluso la registrazione del primo album ufficiale su cui si baseranno gli spettacoli del ciclo 2010/2011. Prodotto dall’etichetta palermitana Qanat Records, l’album “Indicative” contiene nove tracce strumentali legate da intermezzi elettronici «nate su schemi prefissati ma anche dopo lunghe session d'improvvisazione». Per maggiori informazioni e per una preview dei brani potete consultare il sito web www.myspace.com/indicativeband. L’ingresso al concerto ha un costo di 3 euro.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI