MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Al Ccp Agricantus la musica da sogno dei Magnifici Tre

Tre giganti della musica dalle origini siciliane: sono Francesco Buzzurro, Francesco Cafiso e Giuseppe Milici, in concerto sul palco del Ccp Agricantus di Palermo

  • 25 marzo 2013

Nel cuore di un musicista c'è molto più di uno sparito. C'è un amore viscerale e profondo per tutto ciò che è armonia. Lo sanno bene Francesco Buzzurro, Francesco Cafiso e Giuseppe Milici, tre grandi musicisti dalle origini siciliane che andranno in scena martedì 26 marzo alle ore 21.30 al Ccp Agricantus di Palermo, e che proprio per la loro bravura hanno acquisito grande fama a livello mondiale.

Li chiamano i Magnifici Tre, un nome che evoca grandezza. Perché i tre musicisti sono grandi davvero, e non si può che ammirarli partendo già dalle loro carriere personali. Giuseppe Milici è considerato il re dell’armonica. Con questo piccolo strumento ha creato pezzi di grande bellezza. Rchiestissimo sideman, specialmente dal celebre Gino Paoli, ha girato il mondo e ha scritto colonne sonore oltre a registrare molti cd.

Francesco Buzzurro, ha fatto della sua chitarra uno strumento poliespressivo, una piccola orchestra dotata di sole corde. Passa dalla musica classica, al jazz, salta alla musica etnica per finire grandi arrangiamenti di brani pop. Definito da Ennio Morricone uno dei più grandi chitarristi del nostro tempo, ha scritto musica per il teatro e per un film prodotto dai fratelli Muccino.

Francesco Cafiso, è il più giovane dei tre: classe 1989, è uno dei più talenti siciliani più giovani e dotati di questo secolo: scoperto da Wynton Marsalis quando aveva appena nove anni, con il suo sassofono ha incantato gli spettatori nei migliori jazz festival del mondo, collaborando con Joe Lovano, Hank Jones, i Manhattan Transfer e la Count Basie Orchestra, suonando anche davanti al presidente degli USA Barack Obama.

I tre musicisti, data la loro profonda e comune passione per il far musica, salgono sullo stesso palco più volte all'anno per eventi ed occasioni speciali. Per far sì che il pubblico venga travolto da un tripudio di note indimenticabile, assistendo a performance di alto livello che solo tre giganti della musica possono mettere in scena.

Uno spettacolo imperdibile, in nome dunque dell'arte e della passione. Il costo dei biglietti è di 26 euro (intero), 24 euro (ridotto con carta Cral, Diamond, Ideanet e Inprimafila), 21 euro (ridotto under 30 e over 60) e 22 euro per tutti coloro che acquistano online sul sito Quisitickets e sul circuito Box Office. Per tutte le informazioni potete visitare la pagina web del Ccp Agricantus oppure contattare il numero telefonico 091.309636.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI