CINEMA E TV
Al cinema arriva "Native", thriller girato in Sicilia
Il film è ispirato ad una storia vera accaduta alle pendici dell'Etna: Michela, perseguitata dallo spirito di una nativa cerca ed affronta la sua nemesi
Un thriller psicologico di respiro internazionale, interamente girato in Sicilia: "Native" è uscito al cinema (nelle sale di Catania e Messina, prossimamente anche a Palermo) venerdì 9 marzo ed è ispirato ad una storia vera accaduta alle pendici dell’Etna. Protagonista della vicenda è Michela, giovane donna che fa ritorno nell’Isola e comincia ad essere perseguitata dallo spirito di una nativa; la storia prosegue alla ricerca della sua vera nemica e nel confronto faccia a faccia con la sua nemesi.
Il cast è quasi esclusivamente al femminile: a far da contraltare maschile è il giovane attore siciliano Andrea Galatà, che interpreta il marito di Michela (l’esordiente Giovanna Mandalari). Native ha vinto tre Globi d’oro per il miglior regista esordiente (John Real), miglior colonna sonora (firmata da Marco Werba) e miglior canzone originale (“Accanto” di Franco Simone).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
ARTE E ARCHITETTURA
A Palermo ha già fatto la storia: chi è la prima presidente dell'Ordine degli Architetti
-
ITINERARI E LUOGHI
Un luogo "introvabile" e scoperto per caso: dov'è in Sicilia il tesoro di Crispia Salvia