CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Al cinema arriva "Native", thriller girato in Sicilia

Il film è ispirato ad una storia vera accaduta alle pendici dell'Etna: Michela, perseguitata dallo spirito di una nativa cerca ed affronta la sua nemesi

Balarm
La redazione
  • 11 marzo 2012

Un thriller psicologico di respiro internazionale, interamente girato in Sicilia: "Native" è uscito al cinema (nelle sale di Catania e Messina, prossimamente anche a Palermo) venerdì 9 marzo ed è ispirato ad una storia vera accaduta alle pendici dell’Etna. Protagonista della vicenda è Michela, giovane donna che fa ritorno nell’Isola e comincia ad essere perseguitata dallo spirito di una nativa; la storia prosegue alla ricerca della sua vera nemica e nel confronto faccia a faccia con la sua nemesi.

Il cast è quasi esclusivamente al femminile: a far da contraltare maschile è il giovane attore siciliano Andrea Galatà, che interpreta il marito di Michela (l’esordiente Giovanna Mandalari). Native ha vinto tre Globi d’oro per il miglior regista esordiente (John Real), miglior colonna sonora (firmata da Marco Werba) e miglior canzone originale (“Accanto” di Franco Simone).

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI