MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Al Montevergini l’Italia Wave Love Festival

A Palermo ospiti d’onore in due delle serate, Black Eyed Dog che presenterà l'album "Rhaianuledada (Songs To Sissy)” e i Cabeça Negra, con il loro jazz europeo

Balarm
La redazione
  • 11 marzo 2009

Torna ad ospitare, “Liberi di suonare!”, il concorso per scoprire nuovi talenti musicali, il Nuovo Teatro Montevergini (piazza Montevergini 8), e lo farà da giovedì 12 marzo fino a domenica 15, alle 22, (con ingesso gratuito fino ad esaurimento posti). Sarà infatti in questa cornice che nel capoluogo i nuovi talenti selezionati per l’Italia Wave Love Festival, si sfideranno ogni sera.

I gruppi in gara sono 24, e provengono da tutta la Sicilia. A sfidarsi nella prima serata, giovedì 12 saranno i catanesi Babilon Suite, i palermitani Hank, Laya e Famelika. Venerdì 13 marzo, stesso posto e stessa ora, a salire sul palco saranno invece i palermitani Paradisi Artificiali, i Mary Dow Jones, i messinesi Les Spritz e i catanesi Orange Beat. Sempre a colpi di musica, poi solcheranno il palco, sabato 14 marzo, i palermitani Venus in Drops, Famigliadelsud, i catanesi Long Hair In Three Stages e i messinesi Bruslii.

Questa volta Insieme ad una special guest: Fabio Parrinello, in arte Black Eyed Dog, che per l’occasione presenterà il suo nuovo album “Rhaianuledada (Songs To Sissy)”. Un cd di ballate per pianoforte e chitarra acustica, incentrato sul tema dell’amore e la magia dell’innamoramento, e confezionate dal varese Fabio Parrinello con la sua voce ricca di sfumature. Domenica 15 marzo sarà, invece, la volta dei nostrani Lalla into the garden e dei Matrimia, insieme ai trapanesi Alga Nori e i messinesi Oldpolaroid. Mentre ospiti d’onore della serata saranno i vincitori della scorsa edizione, i Cabeça Negra.

Adv
Il gruppo formato da Jerusa Barros alla voce, Francesco Cimino al basso, Giuseppe Rizzo alle chitarre, Roberto Brusca al piano, Salvo Compagno alle percussioni e Laura ai cori, che per la scorsa edizione ha sbaragliato i concorrenti, con la sua tipica musica capoverdiana mischiata al jazz e alla musica europea. L’Italia Wave Love Festival, dopo la tappa palermitana si sposterà a Siracusa ed Agrigento per tornare nel capoluogo per la finale regionale che si terrà sempre al Teatro Montevergini sabato 4 aprile, con ospite d’onore della serata Paolo Benvegnù.

A partecipare alla finale saranno da 4 a 6 gruppi scelti durante le serate proposte nelle città sicule da una giuria composta da sei esperti tra cui i musicisti Fabrizio Cammarata e Dario Caneba. Esibirsi sul palcoscenico internazionale di Italia Wave Love Festival è il premio a cui tutti i ragazzi ambiscono ma sono in palio anche strumenti Gibson e Allen&Heat, giornate gratuite in studi di registrazione convenzionati, una borsa di studio di 1.000 euro, e la possibilità di esibirsi al Sziget Festival in Ungheria.

Da quest’anno, inoltre, grazie ad un accordo recentemente stipulato con il sito americano Sonicbids, il concorso per suonare ad Italia Wave 2009 si apre a tutto il mondo: infatti fino al 31 marzo tutte le band straniere iscritte a sonicbids.com, il più importante portale americano per gruppi musicali, potranno concorrere al contest che ne porterà una sola sui palchi del festival. Maggiori informazioni si possono trovare visitando il sito http://network.italiawave.com e per la regione siciliana al http://www.myspace.com/italiawavesicilia.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI