MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

All'Agricantus la musica mediterranea di Nica Banda

Un suono d'arte mediterranea, creativo, sincero, aperto ad ogni immaginazione sonora e scenica: queste le alchimie del Trio Nica Banda in concerto al Ccp Agricantus

  • 24 aprile 2013

Quando la musica non resta cristallizzata entro uno spartito. Quando non è la semplice sequenza di note musicali. Quando grazie ad una semplice melodia si riesce a solleticare l'immaginazione. Mercoledì 24 aprile alle ore 21.30 al Ccp Agricantus di Palermo potrete ascoltare dell'ottima musica che aprirà le vostre orecchie oltre i confini della fantasia con il concerto di Nica Banda Trio.

Per l'occasione, a tutti coloro che non hanno ancora acquistato il biglietto, l'Agricantus offre uno SCONTO LAST MINUTE: due persone entrano ad un costo cumulativo di 16 euro. Per aderire alla promozione basta chiamare il numero 091.309636 o recarsi direttamente al botteghino, in via Nicolò Garzilli 89, mercoledì 24 aprile di pomeriggio o trenta minuti prima dell'inizio del concerto.

Un suono d'arte mediterranea, dal retrogusto tutto siciliano. Un piglio creativo, di quelli sinceri che sconfina al di là dell'immaginabile. Se grazie ad una musica è possibile fantasticare, l'impatto scenico fa sì che i ricordi si susseguano senza sosta. Un gioco sonoro che diviene alchimia perfetta del Trio Nica Banda, composto da Ruggiero Mascellino alla fisarmonica, Giovanni Mattaliano al clarinetto e al sax, e Massimo Patti al contrabbasso. Ospite della serata Giuseppe Mazzamuto, al vibrafono.

Adv

Un sodalizio artistico sugellato nel 2003, data importante per i tre, perché da allora si sono esibiti nei maggiori teatri italiani. Itineranti da sempre, i viaggi sono stati per anni all'ordine del giorno, insieme ai concerti che li ha visti impegnati in esibizioni con la cantante Tosca (Romana, il terzo fuochista, anima mundi). Adesso, nella tappa palermitana, presentano al pubblico uno spettacolo di brani originali ed inediti, con particolari arrangiamenti dedicati al mondo yiddish e balcanico, senza tralasciare personali improvvisazioni.

I biglietti hanno un costo di 16 euro (intero), 14 euro (ridotto carte sconto Cral, Diamond,), 11 euro (ridotto per gli under 30 e gli over 60), 12 euro per tutti se acquistato online sul sito Quisitickets. I biglietti possono essere acquistati anche al botteghino del Ccp Agricantus, in via Nicolò Garzilli 89 a Palermo, tutti i giorni tranne il llunedì dalle ore 11.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 19.30. La domenica invvece dalle 16 alle 19.30. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.309636.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI