SANITÀ
Banco Farmaceutico: due giorni per donare a Palermo
Con l'obiettivo di far fronte all'emergenza della povertà sanitaria, torna anche a Palermo, sabato 11 e lunedì 13 febbraio, l'iniziativa del Banco Farmaceutico
Per far fronte all'emergenza della povertà sanitaria, torna anche a Palermo, sabato 11 e lunedì 13 febbraio, il Banco Farmaceutico, iniziativa giunta alla sua diciassettesima edizione che mette in relazione enti e farmacie.
Il Banco Farmaceutico ha come scopo proprio quello di donare un farmaco ai più bisognosi: nelle farmacie che aderiscono all'iniziativa (visualizza l'elenco delle farmacie) sarà infatti possibile acquistare un farmaco per persone che non riescono ad assicurarsi apposite cure per mancanza di risorse economiche.
I farmaci in questione verranno raccolti nel corso delle due giornate e donate agli enti che ne hanno bisogno, fra cui figurano A.P.I.S. Onlus Azione Parkinson, Arcidiocesi di Palermo - Caritas diocesana di piazza Santa Chiara, AgisciPalermo, Centro Astalli, associazione Santa Chiara e molti altri.
Saranno proprio le farmacie che aderiscono ad indirizzare i clienti all’acquisto dei medicinali necessari all’ente assistenziale a cui sono collegate: sono richiesti in particolare antinfluenzali, antinfiammatori e antipiretici. Al termie delle giornate numerosi volontari passeranno poi dalle farmacie e ritireranno i farmaci donati.
Un piccolo gesto basta quindi per mettere quindi in relazione virtuosa differenti soggetti che portano il loro contributo di esperienza e professionalità per un reciproco arricchimento al fine di educare le persone alla condivisione e alla gratuità.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre