SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Banco Farmaceutico: due giorni per donare a Palermo

Con l'obiettivo di far fronte all'emergenza della povertà sanitaria, torna anche a Palermo, sabato 11 e lunedì 13 febbraio, l'iniziativa del Banco Farmaceutico

  • 9 febbraio 2017

Basta poco, un piccolo gesto, per migliorare lo status delle tante famiglie che si trovano in una condizione di povertà. Il bisogno di farmaci non riguarda soltanto gli immigrati ma colpisce sempre più cittadini italiani.

Per far fronte all'emergenza della povertà sanitaria, torna anche a Palermo, sabato 11 e lunedì 13 febbraio, il Banco Farmaceutico, iniziativa giunta alla sua diciassettesima edizione che mette in relazione enti e farmacie.

Il Banco Farmaceutico ha come scopo proprio quello di donare un farmaco ai più bisognosi: nelle farmacie che aderiscono all'iniziativa (visualizza l'elenco delle farmacie) sarà infatti possibile acquistare un farmaco per persone che non riescono ad assicurarsi apposite cure per mancanza di risorse economiche.

I farmaci in questione verranno raccolti nel corso delle due giornate e donate agli enti che ne hanno bisogno, fra cui figurano A.P.I.S. Onlus Azione Parkinson, Arcidiocesi di Palermo - Caritas diocesana di piazza Santa Chiara, AgisciPalermo, Centro Astalli, associazione Santa Chiara e molti altri.

Saranno proprio le farmacie che aderiscono ad indirizzare i clienti all’acquisto dei medicinali necessari all’ente assistenziale a cui sono collegate: sono richiesti in particolare antinfluenzali, antinfiammatori e antipiretici. Al termie delle giornate numerosi volontari passeranno poi dalle farmacie e ritireranno i farmaci donati.

Un piccolo gesto basta quindi per mettere quindi in relazione virtuosa differenti soggetti che portano il loro contributo di esperienza e professionalità per un reciproco arricchimento al fine di educare le persone alla condivisione e alla gratuità.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI