"Bazar": il centro commerciale virtuale made in Sicily
Arriva dalla Sicilia "Bazar", la nuova applicazione che, sfruttando la tecnologia della realtà aumenta, crea il primo centro commerciale virtuale per aziende e utenti
Arriva dalla Sicilia e unisce le funzionalità della realtà aumentata e del social network: "Bazar" è la nuova applicazione mobile che permette agli utenti di vivere una realtà virtuale per scoprire sconti e offerte e per conoscere nuova gente.
Un "Pokémon Go" che, anzichè catturare mostriciattoli, sfrutta la geolocalizzazione e la fotocamera del dispositivo per segnalare le occasioni più vantaggiose delle attività commerciali del circondario.
L'app è stata sviluppata da uno staff di giovanissimi palermitani, di età compresa tra i 17 e i 23 anni, «non solo per sfruttare la nuova e curiosa tecnologia della realtà aumentata, ma soprattutto per legare ancora più facilmente il commercio con i clienti, dando vita alla prima globalizzazione aumentata, al primo centro commerciale elettronico per le aziende e al primo social network a realtà aumentata».
Dal 15 ottobre il "gioco" si potrà scaricare gratuitamente sul proprio dispositivo e, dopo aver effettuato la registrazione, l'utente potrà costruire il proprio avatar personale, un alter ego che andrà in giro per le strade alla ricerca delle offerte più convenienti.
Le aziende, invece, già da adesso possono preiscriversi gratuitamente, registrandosi nella pagina appositamente creata in modo da esser già attivi, inserendo offerte, voucher e coupon.
Nel bazar virtuale avranno a disposizione i cosiddetti "bazop", ovvero negozi digitali che rispecchiano la posizione del negozio reale, e i "bazon", degli alert sparsi in giro per la città per presentare eventuali offerte speciali.
Un "Pokémon Go" che, anzichè catturare mostriciattoli, sfrutta la geolocalizzazione e la fotocamera del dispositivo per segnalare le occasioni più vantaggiose delle attività commerciali del circondario.
L'app è stata sviluppata da uno staff di giovanissimi palermitani, di età compresa tra i 17 e i 23 anni, «non solo per sfruttare la nuova e curiosa tecnologia della realtà aumentata, ma soprattutto per legare ancora più facilmente il commercio con i clienti, dando vita alla prima globalizzazione aumentata, al primo centro commerciale elettronico per le aziende e al primo social network a realtà aumentata».
Dal 15 ottobre il "gioco" si potrà scaricare gratuitamente sul proprio dispositivo e, dopo aver effettuato la registrazione, l'utente potrà costruire il proprio avatar personale, un alter ego che andrà in giro per le strade alla ricerca delle offerte più convenienti.
Le aziende, invece, già da adesso possono preiscriversi gratuitamente, registrandosi nella pagina appositamente creata in modo da esser già attivi, inserendo offerte, voucher e coupon.
Nel bazar virtuale avranno a disposizione i cosiddetti "bazop", ovvero negozi digitali che rispecchiano la posizione del negozio reale, e i "bazon", degli alert sparsi in giro per la città per presentare eventuali offerte speciali.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.531 di Francesca Garofalo -
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
34.685 di Aurelio Sanguinetti -
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.745 di Santo Forlì -
ITINERARI E LUOGHI
Il nome ti inganna ma il suo mare è chiaro e limpido: la caletta che ti sorprende in Sicilia
25.775 di Salvatore Di Chiara










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




