"Benvenuta Italia", trimestrale made in Sicily negli USA
Presentato a Washington, alla presenza dell'Ambasciatore Claudio Bisogniero, il numero di marzo di "Benvenuta Italia", trimestrale made in Sicily in doppia lingua

Forse non tutti lo sanno, ma il 2013 è "L'Anno della cultura italiana negli Stati Uniti": una scelta non casuale, che intende valorizzare il nostro Paese, partendo proprio dal suo patrimonio e dalle sue radici culturali. Perfettamente in linea con l'anno in corso, quindi, è la presentazione di "Benvenuta Italia", trimestrale made in Sicily in doppia lingua dedicato alle eccellenze italiane nel mondo, svoltasi venerdì 12 aprile a Washington, presso l'Ambasciata d'Italia negli Stati uniti, alla presenza dell'Ambasciatore Claudio Bisogniero.
Tante le eccellenze italiane, in patria e all'estero, che "Benvenuta Italia" intende far conoscere, attraverso un format che propone artisti emergenti o già affermati, tendenze e idee di un Paese che coniuga perfettamente arte e innovazione. "L'Anno della cultura italiana negli Stati Uniti" costituisce un'occasione importante per l'Italia, nonché un modo per confrontarsi con ilo pubblico americano: in questo modo è possibile realizzare un duplice scopo di valorizzazione di un "brand Italia".
«L’Anno della cultura italiana negli Stati Uniti sta riscuotendo molto successo - ha dichiarato l’Ambasciatore Bisogniero - e stiamo proponendo piu’ di 200 eventi in oltre 50 citta’ americane. Sono davvero lieto che una rivista come Benvenuta Italia abbia scelto di dedicare grande attenzione a questa iniziativa». Alle sue parole fanno eco i commenti di Giovanni Pellerito, editore e direttore editoriale del trimestrale, che ha inoltre sottolineato l'attenzione che verrà posta nel segure le iniziative dell'Anno della cultura italiana.
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