ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Bike sharing: a Palermo resta attivo fino a mezzanotte

Considerato l'elevato numero di utilizzi del bike sharing nelle ore serali, il servizio Amat di Palermo sarà attivo per tutto il mese di novembre fino a mezzanotte

  • 6 novembre 2016

Un passo alla volta, Palermo si avvicina ad una sempre più chiara idea di "mobilità sostenibile" cercando di offrire servizi alternativi al mezzo privato. A questo proposito, arriva una news dal servizio di bike sharing della città gestito dall'Amat: visto l'elevato numero di utilizzi del servizio nelle ore serali, si legge nella pagina Facebook,  la durata di utilizzo giornaliero del servizio BiciPa viene prorogata fino a mezzanotte.

Per tutto il mese di novembre, a grande richiesta, i ciclisti avranno la possibilità di prendere in prestito una delle bici. Tutto questo testimonia quanto il servizio stia avendo il successo sperato.

Tante novità ultimamente che riguardano il serivizio, come la nuova pista ciclabile di via Libertà. Già qualche tempo fa, la stessa azienda ha diffuso la notizia sulla possibilità di abbonarsi online anche tramite l'utilizzo di carte prepagate e attraverso smartphone, tablet (con l'applicazione "Amunì") o collegandosi dal computer al sito di BiciPa.

Per abbonarsi quindi basta un semplice click, senza per forza doversi recare allo sportello di via Giusti. Sarà così possibile registrarsi, attivare l’utenza e prelevare la bicicletta presso il cicloparcheggio preferito, senza l’utilizzo della card.

Il cliente dovrà, dopo la registrazione, precostituirsi un credito per gli utilizzi della bicicletta con una ricarica minima di 5 euro. Inoltre, già a partire dallo scorso 26 ottobre è stata ripristinata la ciclostazione di piazza Giulio Cesare, temporaneamente chiusa per atti vandaliche che avevano causato danni tecnici alla struttura.

Per informazioni chiamare il numero 091.7303010 oppure il 348.9791520 o ancora consultare la pagina Facebook del servizio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI