SPORT

HomeNewsAttualitàSport

"CicloAmnesty 2017": la pedalata in giallo a sostegno dei diritti umani

Torna "CicloAmnesty", la passeggiata in bici che colora di giallo le vie di Palermo, a sostegno dei diritti e della dignità dell'uomo, in programma domenica 28 maggio

  • 24 maggio 2017

"Sto con Amnesty, più dignità per l'umanità": questo è lo slogan di "CicloAmnesty 2017", la passeggiata in bici per le vie di Palermo, in programma domenica 28 maggio.

Una domenica dedicata alla tutela dei diritti umani (visualizza la locandina), a sostegno delle campagne di Amnesty International, e organizzata da Amnesty International Gruppo Italia 243, in collaborazione con FIAB - Palermo Ciclabile e Villa Airoldi Golf Club.

L'ottava edizione della passeggiata ciclistica non competitiva, dopo il raduno dei partecipanti alle 9.30 presso Villa Airoldi Golf Club, si snoda attraverso un percorso che comprende viale Diana, via del Fante, via Croce Rossa, piazza Vittorio Veneto, via Libertà, piazza Castelnuovo.

Dopo una breve pausa si riparte lungo via Dante, piazza Principe di Camporeale, corso Finocchiaro Aprile, via Papireto, Porta Carini, via Volturno, piazza Verdi, via Cavour, via Roma, piazza Sturzo, e ancora verso via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, piazza Don Bosco, per ritornare in via Leoni.

A tutti i partecipanti sarà donato il consueto "nastrino giallo", l'adesivo "CicloAmnesty" e altri gadgets, oltre all’assicurazione infortuni gratuita, garantita previa registrazione presso il gazebo dell’organizzazione.

I partner Palma Nana Vacanze e Natura, Bicitalia, A.S.D.Social Bike Palermo e Velotour offrono, inoltre, la possibilità di noleggiare le bici, per chi fosse sprovvisto di mezzo, ad un prezzo speciale, entro e non oltre il 27 maggio.

"CicloAmnesty" è una manifestazione aperta a tutti, anche ai portatori di handicap, per i quali sono messe a disposizione gratuitamente tre triride, fino a conclusione della passeggiata.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI