MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Circuito Musicale Siciliano: abbonamento al 50%

Il mini-abbonamento riguarda gli appuntamenti in programma da mercoledì 1 febbraio a lunedì 23 aprile al teatro Dante, tutti con inizio alle 21.15

  • 12 gennaio 2012

Novità per l’offerta concertistica del Circuito Musicale Siciliano: è infatti possibile acquistare un mini-abbonamento (risparmiando quasi il 50% sul costo singolo dei biglietti) per i sei appuntamenti in programma da mercoledì 1 febbraio a lunedì 23 aprile al teatro Dante, tutti con inizio alle 21.15. Gli abbonamenti possono essere acquistati dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20, al quarto piano del Mondadori Multicenter di Palermo, mentre la vendita dei biglietti per i singoli spettacoli si svolge presso i circuiti Box Office Sicilia e Tickettando, nonché al botteghino dello stesso Teatro Dante. L’abbonamento unico al pacchetto dei sei concerti è di 53.40 euro.

Il Circuito Musicale Siciliano nasce dall’unione di nove associazioni, provenienti da quattro differenti province dell’Isola, diverse per storia e dimensione, ma unite da una forte etica: associazione Musiche, associazione Musicale Etnea, MusicArte, Amici della Musica di Vittoria, associazione Kandinskij, Catania Jazz, I Candelai, Orchestra Barocca Siciliana, Amici della Musica Trapani. Scopo di questo sodalizio artistico è la promozione della musica senza barriere, alla ricerca della qualità ed il primo segnale dell’iniziativa è proprio la Stagione concertistica di Palermo, partita nel dicembre 2011.

Il primo appuntamento va in scena mercoledì 1 febbraio con Terez Montcalm, artista canadese che ha descritto sé stessa come “una cantante jazz con un’attitudine molto rock”. Seguiranno l’eclettico quartetto d’archi Balanescu Quartet giovedì 16 febbraio, l’incontro di jazz e folklore portoghese di Maria Joao e Mario Laginha lunedì 5 marzo, le sperimentazioni di Dustin O’Halloran e Adam Wiltzie lunedì 20 marzo, l’essenza del “silenzio musicale” di Pietra Magoni e Ferruccio Spinetti giovedì 5 aprile. Conclude la rassegna lunedì 23 aprile il folk rock inglese della Fairport Convention.

Possono usufruire di riduzioni sul costo del biglietto i possessori di Carta Più Feltrinelli e Modus Card, gli studenti fino a 25 anni e gli over 65. I biglietti singoli per gli appuntamenti di Terez Montcalm, Pietra Magoni e Ferruccio Spinetti, Balanescu Quartet e Fairport Convention sono acquistabili in prevendita ad un prezzo intero di 20 euro e ridotto di 15 euro; se acquistati al botteghino, la sera stessa dell’evento, hanno un prezzo intero di 22 euro, ridotto di 18 euro. Le performances di Maria Joan e Mario Laginha e Dustin O’Halloran e Adam Wiltzie hanno un costo in prevendita di 15 euro, ridotto di 10 euro; se il biglietto viene acquistato direttamente al botteghino, la sera stessa del concerto, il costo è di 17 euro, ridotto 12 euro. Tutti i prezzi escludono i diritti di prevendita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 388.8273917 o consultare il sito www.circuitomusicalesiciliano.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI