ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Comune di Palermo, dal bilancio mancano 12 mln

Nel bilancio del Comune mancano 12 mln di euro."Aula già convocata, ma l'input di Orlando ha un grande valore politico" Lo ha detto Alberto Campagna

  • 30 maggio 2012

Dal bilancio del Comune di Palermo mancano all’appello 12 milioni di euro. La commissaria Luisa Latella ha approvato e presentato al Consiglio lo schema del bilancio di previsione 2012 da approvare entro il 30 giugno prossimo. Questi fondi impediscono l’equilibrio di bilancio e tecnicamente impedirebbero l’approvazione del documento contabile.

Il presidente del consiglio comunale Alberto Campagna, su invito del neo-sindaco, ha convocato la seduta d’aula con all’ordine del giorno proprio il voto sul bilancio. «La riunione era già convocata - ha affermato Campagna - certo però la telefonata di Orlando che mi invita a mettere in moto le procedure per l’approvazione ha certamente un valore politico importante». Mercoledì 30 maggio è prevista la seduta e sarà necessaria la presenza di 20 consiglieri per ritenere valida la seduta e il voto di 11 per approvare il documento.

Non si sa chi tra i vecchi consiglieri sarà presente. Il sindaco Leoluca Orlando, in assenza dell’approvazione, rischia di non poter operare e potrebbe mancargli proprio l’appoggio dei suoi stessi consiglieri “uscenti” che adesso siederanno nelle file della sua maggioranza. Nadia Spallitta, ad esempio, eletta nell’Idv, presidente della commissione urbanistica nella vecchia legislatura, si è astenuta dal voto di un documento propedeutico al bilancio di previsione, ovvero il testo che certifica l’iscrizione delle entrate derivanti dall’alienazione del patrimonio comunale. La Spallitta ha giustificato il gesto dell’astensione sostenendo che l’impostazione del documento di bilancio fotografa la posizione della giunta Cammarata.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI