MUSICA
Curva Minore ensemble: “Una musica in GAMba”
Nell'ambito del progetto "Musei in musica", promosso dal Ministero dei Beni e Attività Culturali, la Galleria d'Arte Moderna presenta “Una musica in GAMba”
Non si tratterà di un concerto in senso tradizionale: la performance prevede una vera e propria interpretazione acustica di ogni sala espositiva della Galleria, secondo un modo innovativo di interpretazione delle opere, in modo da poter mostrare la relazione attiva tra esse. I musicisti seguiranno un percorso itinerante tra le differenti aree tematiche e potranno essere seguiti dal pubblico in una sorta di interpretazione sonora degli spazi espositivi. Il percorso sonoro si distenderà quindi lungo tutto il percorso espositivo della GAM, dai meravigliosi paesaggi del Lojacono, ai ritrattisti dell’800, fino alle opere del ‘900 futurista.
L’ensemble di Curva Minore è composto da Lelio Giannetto, ideazione, composizione, contrabbasso parlante; Davide Barbarino alto sax e clarinetto; Giuseppe Viola, soprano sax e clarinetto; Giuseppe Guarrella al violoncello. Dopo il concerto sarà possibile partecipare all’aperitivo al Café restaurant Gourmart della GAM; inoltre il ristorante è aperto anche a cena, per prenotazioni chiamare il numero 348.6407033. Il costo per assistere al concerto e partecipare all'aperitivo è di 10 euro. Il museo rimarrà aperto fino alle ore 23 (con ultimo ingresso alle 22). Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 091.8431605 o consultare il sito www.galleriadartemodernapalermo.it.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Da qui si arriva al cuore della Sicilia: la magica spiaggia (doppia) col mare limpido
-
ITINERARI E LUOGHI
Un posto incantevole di una Sicilia stupenda: la spiaggia della Tonnara merita più rispetto
-
STORIA E TRADIZIONI
Forse non sai che in Sicilia c'è la tomba di un gigante: dov'è questo luogo (leggendario)
-
STORIA E TRADIZIONI
I Whitaker, amici-nemici dei Florio: cosa resta in Sicilia della (raffinata) stirpe inglese
-
ITINERARI E LUOGHI
Qui possono andare a mare proprio tutti: le novità della spiaggia amata dai palermitani