D'Addona: lentine di notte, vedi bene al mattino
PROMO BALARM. D’Addona Vision Care per correggere in modo reversibile miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia senza ricorrere alla chirurgia
Vedere bene, per vivere meglio: D’Addona Vision Care dedica da sempre grande attenzione alle tecniche più all’avanguardia per mantenere e migliorare l’efficienza visiva ed è un vero e proprio punto di riferimento per i medici e gli specialisti del settore. Il centro si trova in piazza Giovanni Amendola 12/13 ed è specializzato nell’applicazione di lenti a contatto su misura e nelle riabilitazioni visive.
Il paziente viene seguito con attenzione, a partire dalla prevenzione, con l’esame della vista e l’analisi visiva, per proseguire con l’applicazione delle lenti a contatto più idonee o la riabilitazione ortottica e optometrica. Le attività di analisi e riabilitazione, aggiornate alle tecniche più recenti, sono destinate sia a coloro che hanno disturbi visivi generici, di tipo funzionale, sia a coloro che soffrono di differenti anomalie al sistema visivo, molto spesso invialidanti. Proprio il continuo aggiornamento con i trattamenti di ultima generazione ha permesso a D’Addona Vision Care di specializzarsi nell’ortocheratologia, tecnica che permette di correggere in modo reversibile miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia, senza fare ricorso alla chirurgia.
Il metodo è assolutamente innovativo e affidabile: a differenza delle normali lenti a contatto, le lenti a contatto per ortocheratologia non si indossano durante il giorno, bensì la sera, prima di andare a dormire; già a partire dalla prima notte di utilizzo è possibile notare i primi risultati evidenti. In questo modo, è possibile vedere bene a occhio nudo per tutto il resto della giornata, senza dover indossare delle lenti; dopo un primo periodo di adattamento, l’effetto dura fino a sera, ma rimane comunque reversibile: basta interrompere il trattamento e l’occhio ritorna alle condizioni iniziali. I vantaggi di questo metodo, utilizzabile a tutte le età, sono molteplici: è ideale per chi pratica lo sport, per chi desidera mantenere uno stile di vita molto attivo o per chi deve affrontare giornate pesanti o per chi, semplicemente, non ama gli occhiali e non desidera sottoporsi alla chirurgia.
L’ortocheratologia trova largo impiego nella correzione delle miopie giovanili in quanto è in grado di rallentare e in alcuni casi bloccare la progressione miopica, assicurando così una vera prevenzione della miopia. Il trattamento è molto utile per coloro che sono ipermetropi e presbiti, in quanto permette di vedere bene sia da lontano che da vicino. Le lenti utilizzate consentono di vedere bene come se si portasse una lente convenzionale: sono studiate per permettere un effetto di modellamento del profilo corneale e sono ben tollerate da tutti, anche se utilizzate durante la fase del sonno, poiché costruite con un materiale iper-permeabile all’ossigeno.
L’ortocheratologia è una tecnica relativamente recente: nata negli Stati Uniti, si è molto diffusa negli ultimi anni e sempre più pazienti decidono di farvi ricorso, poiché è efficace, prevedibile, sicura, e risulta meno invasiva delle tecniche chirurgiche. Per ulteriori informazioni potete contattare il centro D’Addona Vision Care ai numeri telefonici 091.582842 e 347.0395631, oppure visitare la pagina Facebook o il sito internet.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
ITINERARI E LUOGHI
Quando arrivi ti senti in un’altra epoca: in Sicilia si trova la stazione più bella d'Italia
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia
-
STORIA E TRADIZIONI
Lasciò marito e figli, rischiò il carcere: una nobile siciliana fece follie per D'Annunzio