CULTURA

HomeNewsCultura

"Dans le boite", sfilano gli abiti di Franfrì

Una sfilata sospesa nel tempo per gli abiti della stilista controcorrente Francesca Catania, Franfrì, tra rosso, grigio e tagli "demodè"

Balarm
La redazione
  • 27 giugno 2009

"Franfrì": ecco il nome d'arte della giovane stilista misilmerese Francesca Catania, che mostrerà la sua collezione "Dans le boite", domenica 28 giugno alle ore 21.30, presso il locale "Mille e una notte" (via Materdolorosa 64, zona Pallavicino). L'artista proporrà una serie di abiti surreali fatti di piccoli oggetti, passamanerie, invenzioni per una donna capace di mettere in gioco la propria femminilità.

Francesca Catania, classe '86, si diploma all'Istituto Regionale d' Arte di Bagheria, indirizzo Moda e Costume nel 2005. Nel 2007 frequenta il corso di Taglio, Cucito e Modellistica a livello sartoriale, presso il centro "Trimoda" di Cavarzere (VE). Dal 2008 collabora con l'azienda di moda "Lecodicla". La moda di Franfri' esce dal tempo e dallo spazio diventando un concetto, un odore che supera il significato stesso di moda. Per questo la stilista controcorrente, si concede per la sua collezione estiva colori tendenzialmente invernali come il rosso, il nero e il grigio e non esita a portare sulla passerella tagli sartoriali demodè come il frak o lo stile impero.

Per questa sfilata un grande team di nomi illustri che hanno collaborato con la giovane stilista: Skip la Comune per l'hair & make up, il Laboratorio Miss Mousse, gruppo alternative - indie, che ha realizzato delle musiche apposite per l'evento, Manuela Di Pisa come video - artist e Dario D'India, il fotografo palermitano, ha curato lo shooting.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI