ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Elezioni 2012, Fli annuncia ricorso ai magistrati

Il partito finiano, che non ha superato lo sbarramento del 5%, parla di "voto sudamericano" in occasione del ballottaggio

  • 5 giugno 2012

"Gravissime anomalie" riscontrate nel voto amministrativo a Palermo. Questa l’accusa dei dirigenti di Futuro e Libertà Sicilia. Verbali "smarriti", alcuni consegnati in bianco, altri alterati con correttori. In almeno una sessantina di sezioni il numero delle schede scrutinate sarebbe maggiore rispetto a quello degli elettori votanti in quei seggi.

Il leader di Fli in Sicilia, Carmelo Briguglio, parla di "voto sudamericano". «Non appena completeremo il lavoro, ci sarà molto da fare per la stampa», afferma il deputato finiano. «Perchè il consiglio comunale non è ancora stato proclamato ufficialmente? Perchè così tanto tempo per poter avere i risultati ufficiali?». La proclamazione dei consiglieri di Sala delle Lapidi tarda ad arrivare ed è stata preceduta anche dalla proclamazione dei 120 consiglieri e dei presidenti delle otto circoscrizioni. Il partito, che non ha superato per pochi voti lo sbarramento del 5%, redigerà un dossier «che - continua Briguglio - sarà consegnato alla magistratura». Il leader di Fli ha anche annunciato «ricorso in via amministrativa».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI