ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

“Fare verde farebbe”: l’ambiente in mostra

Ventisette scatti d’autore dei membri de “La Casa dei Flickeriani” raccontano in una mostra, Palermo e l’ambiente. L’inaugurazione con musica, teatro e vino

  • 10 novembre 2008

Sarà inaugurata martedì 11 novembre, alle 21.30 al teatro Montevergini di Palermo (piazza Montevergini 8), “Fare verde farebbe”, la mostra-manifestazione-concorso fotografico, che sarà aperta al pubblico da giovedì 13 fino a sabato 15 novembre.

La mostra si aprirà l’11, ad ingresso libero, con la performance musicale dell’ “Ets Bethsheba” e con la pièce teatrale dell’ “Ats Spazio Zero”. La manifestazione culturale seguirà poi, con la video proiezione fotografica delle foto dei membri appartenenti al gruppo de “La Casa dei Flickeriani” di Palermo e dintorni, autori delle fotografie. Per finire con la degustazione di vino e dei prodotti biologici naturali tipici, a cura di Biosicily Export.

Scopo della manifestazione, infatti, è quello di sensibilizzare i cittadini sulla situazione di emergenza dell’ambiente che ci circonda, e cercare di far prendere loro coscienza del suo stato di degrado. Una mostra a tema, dunque, con scatti che sono il risultato di un concorso fotografico patrocinato FIAF, e che sono stati giudicati da una giuria composta da Dodo Veneziano,Giovanna La Bua, Giuseppe Sinatra, Max Aquila e Salvo Veneziano.
Adv
I fotografi in mostra, appartenenti a “La Casa dei Flickeriani”, sono infatti riusciti ad interpretare appieno il tema “Fare verde farebbe”, con fotografie di albe ed ambienti, espressioni, strade e palazzi, tutte immagini che rivelano la loro sensibilità nei confronti dell'ambiente, in collage visionari carichi di pathos e poesia. Le fotografie, così, non portano soltanto, la firma del proprio autore, ma soprattutto la sua personale coscienza dello status delle cose: un mix di sensibilità artistica e realtà ambientale.

“Fare verde farebbe” è stata organizzata dall’associazione fotografica IMAGO, in cooperazione con “La Casa dei Flickeriani”, gruppo fotografico che conta più di 620 membri. La mostra sarà aperta al pubblico dalle 17 alle 22. Per maggiori informazioni, chiamare il 320.5344467

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI