ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Ferrandelli alle regionali come indipendente nel Pd

Ferrandelli sarà candidato all’Ars da indipendente nel Pd e sosterrà Rosario Crocetta. "Ripartiamo dal territorio e non abbiamo accordi con nessuno"

  • 7 settembre 2012

"Più luce": è questo lo slogan scelto da Fabrizio Ferrandelli per la sua campagna elettorale per le prossime regionali. In una conferenza stampa, svoltasi ad Ubuntu, l’asilo per bambini extracomunitari fondato proprio da Ferrandelli, l’ex candidato a sindaco di Palermo ha spiegato che correrà all’Assemblea Regionale da indipendente nella lista del Partito Democratico e sosterrà la candidatura alla presidenza della Regione del parlamentare europeo Rosario Crocetta, che lo aveva già sostenuto sia alle primarie sia alle comunali di Palermo.

«Offro la mia candidatura all’Assemblea regionale siciliana ma senza tessere né accordi con alcuno - ha spiegato Ferrandelli - infatti la mia campagna elettorale riparte dal basso, dal territorio, dal legame che abbiamo costruito con i movimenti e la società civile. Il nostro è un messaggio rivolto a tutte le forze politiche, abbiamo raccolto l’invito del segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo e del segretario provinciale, Enzo Di Girolamo perché rappresentiamo il punto di collegamento per tutti i delusi del Pd che vogliono il rinnovamento. Ma vogliamo mantenere la nostra autonomia».

Per quanto riguarda i rapporti con il partito di Bersani, Ferrandelli ha spiegato che «l’appoggio da parte del Pd al governo Lombardo ha sempre avuto il mio giudizio negativo. Io mi riconosco solo nel programma di Crocetta, ma ritengo il Pd indispensabile per costruire qualsiasi progetto a sinistra».

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI