Forconi: dal 28 aprile ripartono le proteste?
La notizia arriva durante una protesta a Ragusa che ha visto i manifestanti bruciare le proprie partite Iva: dal 28 aprile la Sicilia sarà di nuovo bloccata
Hanno paralizzato per giorni la Sicilia sospendendo blocchi e proteste solo dopo aver messo in ginocchio l'isola, ma promettendo di rimontare le proteste nei mesi a venire. E' così che il leader del movimento dei Forconi, Mariano Ferro, annuncia il blocco dell’autotrasporto a partire da sabato 28 aprile. La notizia arriva in occasione della manifestazione di protesta, a Ragusa, che ha portato una cinquantina di manifestanti del movimento dei Forconi a bruciare le proprie partite Iva davanti alla sede della Camera di Commercio.
«Dall'inizio dell'anno - dice Mariano Ferro, leader del Movimento - si sono registrati 26 suicidi di imprenditori e lavoratori per la crisi economica. La nostra protesta non si ferma fino a quando non ci saranno provvedimenti legislativi in favore delle imprese e annunciamo che inviteremo la cittadinanza a non pagare l'Imu». Da qui la decisione di bloccare di nuovo la Sicilia perché «di fronte all’indifferenza del governo regionale e con Lombardo impegnato a evitare il processo, non possiamo più perdere tempo. Lombardo e i suoi assessori hanno snobbato l’economia siciliana che è andata a fondo».
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
39.892 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.246 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




