TURISMO

HomeNewsTurismo

Fuga nella città più romantica del mondo: dopo 20 anni torna il diretto Catania Parigi

La Sicilia si avvicina alla Francia con una nuova rotta che collega a basso costo l'aeroporto Fontanarossa di Catania al Charles De Gaulle, scalo della capitale francese

Balarm
La redazione
  • 15 dicembre 2017

La Tour Eiffel

Ancora città siciliane tra le mete preferite di compagnie aeree internazionali che continuano a investire attivando nuove rotte dirette a sud.

Dopo i recenti collegamenti di Palermo con Atene, e anche con Lione e Bilbao o ancora con Lisbona, la notizia più recente è quella che riguarda Catania, divenuta una delle basi di scalo di AirFrance.

La principale compagnia aerea francese punta infatti sull'aeroporto Fontanarossa attivando un volo diretto verso Parigi dal 27 marzo fino al 24 giugno e, i voli, sono già prenotabili sul sito web di AirFrance.

I diretti verso l'aeroporto parigino di Charles de Gaulle sono tre a settimana – il martedì, il giovedì e il sabato - e sfrutteranno aeromobili Airbus A319 e A320 in grado di trasportare dai 160 ai 180 passeggeri per volo in business ed economy class.

I voli avranno una durata di circa tre ore e si decollerà da Catania alle 16.50 per arrivare alle 19.35. Per quanto riguarda il volo di ritorno, si decollerà dall'aeroporto francese alle 13.30 con arrivo previsto intorno alle 16.05.

«Con questa rotta su Parigi – ha commentato Daniela Baglieri, presidente della società che gestisce lo scalo catanese - Air France torna a Catania a circa vent’anni di distanza dall’ultima volta».

«Questa nuova destinazione - conclude - aggiunge valore al ricco ventaglio di offerte dell’Aeroporto di Catania e va a rafforzare le possibilità di collegamento dalla Sicilia al resto del mondo».

Il diretto verso Parigi va ad affiancarsi a un altro importante diretto dell'aeroporto di Fontanarossa, quello verso Amsterdam, inaugurato lo scorso aprile dalla Klm, per altro socia in affari di AirFrance.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI