Furious Georgie, nuovo progetto dell'indie palermitano
Prima release per l'etichetta palermitana "Tone Deaf Records": si tratta di "You know it", album d'esordio di Furious Georgie, progetto indie e molto eclettico
Forse non tutti lo sanno, ma quello della musica indipendente siciliana - e nello specifico palermitana - è un universo in continuo movimento e sempre in espansione. Nuovo arrivato (ma solo per modo di dire) è Furious Georgie, nome scelto dal progetto solista di Giorgio Trombino, cantante e musicista che si affacciarsi sul panorama dell'indie-rock dopo una luna serie di altre esperienze (insieme a Haemophagus, Sergeant Hamster, Elevators to the Grateful Sky, The Smuggle Brothers, Il Tempo del Cane).
"You know it", questo è il nome del disco, presentato con il concerto di sabato 6 luglio; online è già possibile ascoltare una preview. Un doppio "battesimo", considerato che si tratta della prima release dell'etichetta palermitana "Tone Deaf Records", nata nel 2012 dall'incontro tra Silvio "Spadino" Punzo e Manfredi Vitrano.
Quelle di Furious Georgie sono 12 tracce che non è possibile ricondurre nell'immediato ad un unico contesto: al centro c'è il suono della chitarra acustica, lungo un percorso che spazia tra psych-folk, blues e country, rendendo omaggio ad alcuni grandi nomi, come Neil Young, Syd Barret e George Harrison. Come ogni album che si rispetti, anche "You know it" può essere rappresentato come un viaggio: la sua destinazione? Un luogo visionario e sospeso, in cui comunque non manca mai una colonna sonora ad hoc.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Studenti siciliani "asini", Crepet sulle prove Invalsi: "Ecco perché è colpa dei genitori"
89.217 di Nicoletta Sanfratello -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
39.949 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




