ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Gli "arraggiatos" arrivano a Palermo per protestare

Gli "arraggiati" vengono da Mistretta e dai paesi dei Nebrodi occidentali, e manifesteranno contro il ridimensionamento dell'ospedale "Santissimo Salvatore"

Balarm
La redazione
  • 7 novembre 2011

Sulla scia delle contestazioni degli “indignados” spagnoli, anche la Sicilia ha visto formarsi un gruppo di “indignati”, un movimento che è nato e cresciuto nel giro di pochi giorni anche con appelli su Internet: si tratta degli “arraggiatos”, che arriveranno martedì 8 novembre a Palermo con undici pullman per protestare contro il ridimensionamento dell'ospedale “Santissimo Salvatore”.

Gli "arraggiati" secondo gli organizzatori saranno mille, vengono da Mistretta e dai paesi dei Nebrodi occidentali, e manifesteranno davanti Palazzo Reale (Palazzo dei Normanni), con giganti di cartapesta. Il comitato è formato da commercianti, professionisti, parroci, associazioni, sodalizi cittadini ed è sostenuto anche da otto sindaci. Il ridimensionamento dell'ospedale ha visto la chiusura di ostetricia e la sospensione dei ricoveri a ortopedia, ma un piano dell'assessorato, rinviato a settembre dell'anno prossimo, prevede anche la soppressione del punto nascite.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI