Gli "arraggiatos" arrivano a Palermo per protestare
Gli "arraggiati" vengono da Mistretta e dai paesi dei Nebrodi occidentali, e manifesteranno contro il ridimensionamento dell'ospedale "Santissimo Salvatore"
Sulla scia delle contestazioni degli “indignados” spagnoli, anche la Sicilia ha visto formarsi un gruppo di “indignati”, un movimento che è nato e cresciuto nel giro di pochi giorni anche con appelli su Internet: si tratta degli “arraggiatos”, che arriveranno martedì 8 novembre a Palermo con undici pullman per protestare contro il ridimensionamento dell'ospedale “Santissimo Salvatore”.
Gli "arraggiati" secondo gli organizzatori saranno mille, vengono da Mistretta e dai paesi dei Nebrodi occidentali, e manifesteranno davanti Palazzo Reale (Palazzo dei Normanni), con giganti di cartapesta. Il comitato è formato da commercianti, professionisti, parroci, associazioni, sodalizi cittadini ed è sostenuto anche da otto sindaci. Il ridimensionamento dell'ospedale ha visto la chiusura di ostetricia e la sospensione dei ricoveri a ortopedia, ma un piano dell'assessorato, rinviato a settembre dell'anno prossimo, prevede anche la soppressione del punto nascite.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
55.904 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.911 di Redazione -
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.834 di Santo Forlì










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




