MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Il Natale dei Candelai: Marta sui Tubi in concerto

Il gruppo trapanese torna alla base, proprio a Natale, nella propria terra d'origine, dopo l'intenso peregrinare in concerto per la presentazione del disco

  • 23 dicembre 2009

Questo Natale oltre panettone e spumante ci sarà "Sushi & Coca", come il titolo del loro ultimo album. I Marta sui Tubi dopo un lungo tour ritornano in Sicilia e lo fanno giusto in tempo per fare il migliore regalo ai loro fans. L'appuntamento è venerdì 25 dicembre alle ore 22 ai Candelai (via Candelai 65, Palermo) per un concerto unplugged, che vedrà la band, composta da Giovanni Gulino, Carmelo Pipitone e Ivan Paolini esibirsi sul palco. La serata (l'ingresso costa 13.50 euro compresi i diritti di prevendita) organizzata da Cyc Promotions porta il gruppo trapanese nella propria terra d'origine, dopo l'intenso peregrinare che dal 3 ottobre 2008, data dell'uscita della loro ultima fatica discografica, li ha visti esibirsi in tutta Italia.

Dimenticatevi però i soliti doni materiali che hanno pocoo a che fare con il vero spirito della festività. Immaginatevi invece quell'armonia nello stare tutti nello stesso posto, con tanta gente intorno, sentirsi a casa e canticchiare qualche canzone. Non intonate "Jingle Bells" però, non sarete in un appartamento con i parenti, ma in un locale del centro con gente che non conoscerete ma con cui avrete da spartire lo stesso amore per la musica, per farvi un augurio speciale e trascorrere una serata di Natale diversa dalle solite.
Adv
I "Marta sui Tubi" (altre info su www.martasuitubi.it) originari di Marsala, crescono a Bologna, città d'adozione artistica. Nel giro di poco tempo si fanno le ossa nei pub della zona della pianura padana e riscuotono il primo successo. L'esordio li porta a farsi notare per qualcosa di più promottente e nel 2003 esce così il loro primo disco "Musica e Dei". La critica musicale è esaltata e definisce il disco come un capolavoro. Nel 2005 esce il secondo album, "C'è gente che deve dormire", a cui partecipano Paolo Benvegnù, Moltheni, Bobby Solo. L'estratto "L'abbandono" viene premiato al MEI nel 2006 per il miglior video. La stampa musicale riconferma la stima verso il gruppo e crescono gli appoggi anche da parte del pubblico. Un pubblico che aumenta con "Nudi e Crudi", disco del 2008, un dvd+ cd, opera che contiene anche le registrazioni di diversi concerti. Nello stesso anno esce "Sushi e Coca", un album sperimentale che non delude nessuno.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI